Bella Lodi per ricette di qualità!
Buongiorno amiche già un anno fa vi parlai di questa azienda di cui voglio tornare a parlarvi perchè i suoi prodotti sono davvero di alta qualità ed adatti a tutta la famiglia...Parlo di BELLA LODI
Bella Lodi è prodotto da un solo antico caseificio che ha più di 100 anni, in un comune del Parco Adda Sud. Colore bianco, con variazioni molto contenute anche in estate; profumo intenso, fragrante; sapore pieno ma non piccante né troppo salato: Bella Lodi, formaggio stagionato dalla crosta nera, nasce dalla grande e radicata tradizione casearia del grana lodigiano.
Ho avuto il piacere di provare alcuni dei loro prodotti:
Con questi prodotti ho inziiato a preparare alcuni piatti, e man mano ve li presenterò nelle mie recensioni.
Il primo piatto che voglio mostrarvi è con la RASPADURA che si scioglie piacevolmente in bocca,esaltando tutte le caratteristiche e la bontà del formaggio Bella Lodi.
Pasta e Piselli alla Raspadura
Una volta scongelati i piselli e cotti non del tutto , ho aggiunto il prosciutto.
Nel frattempo ho fatto bollire la pentola con l'acqua, aggiunto il sale, ed a ebollizione la pasta.
Una volta cotta e colata, l'ho aggiunta ai piselli e prosciutto e amalgamato il tutto
Messa la pasta nei piatti ed aggiunto il tocco finale, che ha reso la pasta deliziosa, la RASPADURA.
Mio marito ne è rimasto deliziato, lui che non adora i piselli, ha divorato il piatto, senza lasciar nulla.
E mentre noi mangiavamo questa delizia, il mio piccolo mattia, di 9 mesi, ha mangiato Pasta e zucca, ricoperta con formaggio grattuggiato fresco Bella Lodi Lodigrana ed anche lui si è leccato il piatto.
Potete visionare il sito cliccando QUI e cliccare sulla loro pagina facebook per essere sempre aggiornate sulle novità e nuove ricette.
Volete scoprire ricette e origini, della deliziosa, RASPADURA, cliccate QUI.
Vi saluto a presto con la prossima ricetta.
29 commenti
Io li uso ormai da tempo i formaggi Bellalodi, sono i preferiti di tutta la famiglia!
RispondiEliminaCiao Maria ti confessa che il mio formaggio preferito è proprio la raspadura, grazie al quale posso cucinare dei piatti prelibati che piacciono anche alle mie due bimbe! Non conosco l'azienda di cui hai parlato in questo post ma mi hai incuriosita e andrò a sbirciare nel loro sito grazie
RispondiEliminaConosco Bella Lodi e lo uso perchè è ottimo e la raspadura è deliziosa per preparare tanti piatti! Tu hai preparato una ricetta deliziosa, complimenti e grazie me la copio e provo anch'io!
RispondiEliminaIl Raspadura è un formaggio che adoro e che praticamente metto ovunque, sta sempre bene!
RispondiEliminaI formaggi Bella Lodi sono ottimi e grazie a loro noi donne realizziamo piatti ricchi e saporiti, come la deliziosa ricetta che hai realizzato tu. Complimenti cara. Un saluto, Daniela.
RispondiEliminaquesti formaggi sono una vera bontà, ideali da mangiare così o per arricchire le nostre portate
RispondiEliminaMi hai incuriosito, la prossima volta proverò questo formaggio in tavola grazie
RispondiEliminaVoglio un po di raspadura deve essere buonissimo, qui in giro non li ho ancora visti, spero di trovarli, ora mi hai incuriosita
RispondiEliminaHo usato questi formaggi grazie al consiglio di una tua collega e devo dire che non me ne sono per niente pentita!
RispondiEliminaci credo che tuo marito è rimasto deliziato...io solo a guardare sto sbavando <3
RispondiEliminaNon conoscevo questa azienda. Ho seguito il tuo consiglio e ho cliccato sul sito e sulla pagina facebook per approfondire. Li acquisterò sicuramente. Grazie per la dritta!
RispondiEliminaio uso molto i formaggini proverò anche questi grazie mille del consiglio
RispondiEliminavado a vedere il sito, questa marca non l'ho mai vista dove faccio la spesa io, magari trovo indicazioni per un negozio nella mia città
RispondiEliminaAnche io utilizzo i formaggi BellaLodi e devo provare la tua ricetta di pasta e piselli con Raspadura.
RispondiEliminaIl Raspadura è una vera delizia, l'ideale per aggiungere gusto ad ogni piatto! I formaggi Bella Lodi secondo me sono il top! :)
RispondiEliminaottimo il formaggio Bella Lodi, lo acquisto spesso e la Raspadura è il mio preferito, si sposa bene con ogni ricetta
RispondiEliminasono dei prodotti ottimi i formaggi bella lodi super golosi e saporitissimi.
RispondiEliminabella lodi è un marchio nuovo per la sottoscritta, lo acquisterò sicuramente mi hai davvero incuriosito in merito.
RispondiEliminaBella Lodi un formaggio eccezionale che dona un gusto unico e naturale a tutti i nostri piatti
RispondiEliminaciaooo!! complimenti per il piatto che hai realizzato utilizzando questo formaggio davvero buonissimo dell'azienda Bella Lodi, da un tocco unico a i nostri piatti.
RispondiEliminaBaci Ily
immagino i complimenti di tuo marito!!!! ottimo piatto e poi con i formaggi Bella Lodi si fa sempre un figurone a tavola!
RispondiEliminaA me piace molto il formaggio Bella Lodi, non manca mai nelle mie ricette e lo mangiamo con gusto. Buona la tua ricetta!
RispondiEliminaDevo comprarlo, non l'ho mai provato! La mancanza di lattosio, poi, è una novità assoluta!
RispondiEliminaConosco ed utilizzo questi formaggi sono di ottima qualità, buoni da mangiare da soli e squisiti d'abbinare alle varie ricette.
RispondiEliminaAnche io preparo la pasta e piselli con questo formaggio ma con una ricetta diversa, proverò anche la tua :-)
RispondiEliminaE' quasi ora di cena ed a vedere la pasta e piselli mi è venuta una fame!!! peccato non avere ne i piselli ne la Raspadura...ma domani provvedo!
RispondiEliminaCon la raspadura c'ho fatto i migliori aperitivi di sempre...
RispondiEliminaBella lodi ti da la possibilità di fare un sacco di ricette gustose :D
RispondiEliminaUna ricetta semplice ma davvero gustosa grazie a Bella Lodi!
RispondiEliminaCome da normativa GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non verrà condivisa con terze parti. Sul mio sito è possibile commentare anche anonimamente, scegliendo apposita opzione nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Policy https://www.melsat.it/2015/05/politica-dei-cookie-di-questo-sito-in.html accettando consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento.