cond='!data:blog.isMobile'>

Scegliere lo Skateboard per il bambino

by - mercoledì, luglio 03, 2019

Lo Skateboard per bambini non è facile da scegliere, anche perchè le mamme hanno sempre un pò paura.


Electric Skateboard


Ma quando i bambini hanno passione è difficile dire di no ed anche se passa del tempo dobbiamo accontentarli.

Chi di noi da piccolo non è stato attratto dallo skate... Sicuramente almeno una volta abbiamo provato quello di un amico o lo abbiamo chiesto in regalo.

Ai giorni di oggi gli skate non sono più quelli di una volta, sono più tecnologici e anche più stabili, inoltre, grazie i genitori sono più consapevoli e ci sono molti più accessori per mettere in sicurezza il bambino da eventuali cadute.

Per decidere bene bisogna tener conto di vari aspetti.


Cosa è lo Skateboard


Prima di darvi i consigli per la scelta dello skate più adatto a voi e al vostro bambino vi scrivo la definizione di skateboard che è sempre bene sapere.

Lo skateboard è una tavola munita di quattro ruote con cui si pratica lo skateboarding, sport nato in California tra la fine degli anni quaranta e l'inizio degli anni cinquanta.

Chi pratica lo skateboarding viene detto skater.

La forma, le dimensioni, i materiali e gli accessori di uno skateboard si sono evoluti in funzione della tecnologia, delle mode e delle specialità di questo attrezzo. La diffusione negli anni settanta si deve all'innovazione delle ruote in poliuretano che andarono a sostituire quelle in gomma sintetica, fragili e rumorose.


Fare la scelta giusta



La prima cosa da fare è guardare la misura, scegliere in base all'età e all'altezza del proprio piccolo su Electric Skateboard ce ne sono varie

Skateboard adatto ai bambini


Strailboard Mini

Un mini skateboard elettrico, a prova di bambino, con un pesp di 9,9 kg, in grado di trasportare un peso di 100 kg max, quindi molto leggero e proprio adatto loro.

Electric Skateboard




Sicurezza

Per i nostri bambini è molto importante la sicurezza, per questo quando si sceglie di comprargli lo skate è bene prendere anche casco, ginocchiere e gomitiere, per evitare che si facciano male quando sicuramente cadranno, soprattutto all'inizio.

E quando la passione è di famiglia


Se la passione è di tutti su Straileboard.com ci sono skate per tutta la famiglia e tutti certificati.
Per i papà meno esperti c'è lo Skate grande e più comodo per l'equilibrio di chi magari è ancora alle prima armi, mentre per quelli più esperti ci sono gli Skate più piccoli e più comodi da trasportare.
I più piccoli sono dotati anche di due motori sul retro e di un telecomando che aiuta nei comandi ed offre tre livelli di velocità, che i più esperti gestiranno in base al suolo.
Sul display può essere visualizzato anche il livello di carica per non restare mai senza, anche se ogni carica ha una durata media di oltre 30 Km.

Electric Skateboard




Le mamme saranno sicuramente preoccupate per la scelta dei loro bambini ma è pur vero che se vogliamo adulti autonomi e indipendenti, dobbiamo dare a loro la possibilità di scegliere le loro passioni senza limitarli.


Buona scelta su Electric Skateboard

You May Also Like

5 commenti

  1. son davvero degli ottimi consigli i tuoi, è sempre un gran piacere seguirti e leggerti, amica mia.

    RispondiElimina
  2. bello e originale, lo voglio anche io è davvero un ottima idea per grandi e piccini

    RispondiElimina
  3. non conoscevo deve essere davvero un ottima idea, li voglio ordinare di corsa anche io

    RispondiElimina
  4. Grazie per gli ottimi consiglio, li ho trovati molto interesanti

    RispondiElimina
  5. Grazie per gli ottimi consigli! Anche io da piccola avevo uno skateboard, mi ci divertivo parecchio

    RispondiElimina

Come da normativa GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non verrà condivisa con terze parti. Sul mio sito è possibile commentare anche anonimamente, scegliendo apposita opzione nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Policy https://www.melsat.it/2015/05/politica-dei-cookie-di-questo-sito-in.html accettando consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento.