cond='!data:blog.isMobile'>

Dear future mom

by - venerdƬ, marzo 21, 2014

CoorDown
sindrome di down


Articolo sponsorizzato

Per il terzo anno consecutivo, Saatchi & Saatchi cura la comunicazione di CoorDown in occasione della Giornata Mondiale sulla sindrome di Down che si celebrerĆ  il prossimo 21 Marzo.
Il tema scelto per la Giornata Mondiale di quest’anno ĆØ il diritto alla felicitĆ  e al benessere delle persone con sindrome di Down. L'obiettivo ĆØ quello di promuovere una cultura della diversitĆ  e una vera integrazione nella societĆ , in particolar modo nel mondo della scuola e del lavoro.
La campagna di quest’anno prende spunto da un’email che una futura mamma, in attesa di un figlio con sindrome di Down, ha indirizzato di recente a CoorDown.
L’email ĆØ solo una delle tante che l’associazione riceve periodicamente, ma l’appello, in questo caso, ĆØ particolarmente toccante: “Che vita avrĆ  mio figlio?”.
A rispondere alla futura mamma, e allo stesso tempo a tante altre mamme, sono 15 ragazzi con la sindrome di Down, provenienti da tutta Europa. I ragazzi, attraverso un video sul canale Youtube di CoorDown, le spiegano che la vita di suo figlio potrĆ  essere felice, proprio come la loro: potrĆ  imparare a scrivere; potrĆ  viaggiare; potrĆ  guadagnare uno stipendio e portarla a cena fuori; potrĆ  andare a vivere da solo. Alcune volte sarĆ  molto difficile, quasi impossibile, ma in fondo non ĆØ cosƬ per tutte le mamme?
Quest’anno, CoorDown Onlus - Coordinamento Nazionale Associazioni delle persone con sindrome di Down, ĆØ capofila di un progetto internazionale di cui fanno parte dieci associazioni di nove paesi diversi: Italia, Francia, Spagna, Croazia, Germania, Inghilterra, Russia, Stati Uniti e Nuova Zelanda.

 #DearFutureMom

You May Also Like

0 commenti

Come da normativa GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non verrĆ  condivisa con terze parti. Sul mio sito ĆØ possibile commentare anche anonimamente, scegliendo apposita opzione nel menĆ¹ a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Policy https://www.melsat.it/2015/05/politica-dei-cookie-di-questo-sito-in.html accettando consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento.