cond='!data:blog.isMobile'>

L'abbigliamento ideale per un matrimonio

by - mercoledƬ, febbraio 12, 2020

Quando riceviamo l'invito per un matrimonio la prima cosa che pensiamo ĆØ:"Come mi vesto?"
PerchĆØ si sa ogni donna vuole apparire nel migliore dei modi, sentendosi bella anche facendo qualche sacrificio


Come vestirsi per un matrimonio


ƈ molto importante sapere come vestirsi per un matrimonio, per questo vi darĆ² qualche consiglio utile e qualche regola da seguire.

Non ĆØ sempre semplice scegliere gli abiti da cerimonia. In caso di matrimonio ĆØ sempre bene essere eleganti e sobrie, soprattutto in caso di cerimonia religiosa.

Importante anche date un tocco di personalitĆ  all'outfit, come un accessorio che ci contraddistingue.


Outfit invitate

Molto importante ĆØ scegliere un abito da cerimonia che non ci faccia sentire scomodo e che sia adatto anche alla location e al periodo.

Cosa da tener conto ĆØ il tessuto scegliendolo in base alla stagione, in estate sempre meglio preferire abiti leggeri evitando materiali sintetici abbinandoci un coprispalle per la sera.
Importante anche la location, in base ad essa puĆ² essere scelto l'abito tenendo coso se sarĆ  in un ambiente aperto come spiaggia o giardino, in questo caso ĆØ meglio evitare i tacchi e abiti troppo lunghi, se invece sarĆ  in un ristorante o villa vanno benissimo sia tacchi che abito lungo.

come vestirsi per un matrimonio


Diversi outfit


C'ĆØ una vasta scelta di abiti tra cui scegliere, no c'ĆØ bisogno di indossare esclusivamente vestiti ma si puĆ² scegliere anche tra pantaloni, gonne ma anche tute che sono molto eleganti.

La cosa importante ĆØ sentirsi comode e a proprio agio.

Molto importante ĆØ il momento della giornata, se il matrimonio ĆØ di mattina, sono molto adatti i colori accesi e le fantasie floreali, ma anche tute e pantaloni di un color pastello come il rosa o turchese.

Se il matrimonio ĆØ serale l'abito lungo ĆØ l'ideale, il colore ideale ĆØ il blu dando un pĆ² di luce con gli accessori senza mai esagerare per evitare di scendere nel volgare.
Per la sera sono adatti anche i pantaloni e le tute o meglio ancora i jumpsuit (tute molto eleganti) perĆ² evitando le scollature troppo ampie.

come vestirsi per un matrimonio


Da evitare

Gli abiti da evitare sono quelli troppo corti e aderenti ma anche trasparenti per non sembrare troppo appariscenti e volgari, evitando di avere gli occhi puntati e togliere la scena alla sposa.
Da evitare anche il bianco che puĆ² indossare solo la sposa, oltre ad evitare il rosso che sarebbe troppo appariscente e il viola che ĆØ etichettato come colore sfortunato.

come vestirsi per un matrimonio







Ci sono tantissimi abiti da cerimonia tra cui scegliere basta solo seguire qualche regola e sicuramente troverete l'abito giusto per voi.

Inserendo sul sito Manzara.it il codice: MFGO avete diritto al 5% di sconto su tutti gli acquisti

You May Also Like

17 commenti

  1. ti seguo sempre con piacere e costanza perchĆØ mi dai sempre degli ottimi consigli in ogni tuo singolo post.

    RispondiElimina
  2. che meraviglia, adoro il tuo post... mi dai poi sempre degli ottime idee... che dire se non grazie cara.

    RispondiElimina
  3. questo brand mi piace molto e tu ogni volta mi fai scoprire nuovi abiti da poter acquistare

    RispondiElimina
  4. Grazie dei preziosi consigli quest anno devo andare a 3 matrimoni di sicuro mi affidero' a manzara

    RispondiElimina
  5. Wow che belle idee andrĆ² a vedere la pagina del brand sono proprio curiosa

    RispondiElimina
  6. molto belle le scelte di outfit che hai fatto per un matrimonio velli gli abiti lunghi e molto carina anche la jumpsuit

    RispondiElimina
  7. che belli questi abiti e poi i tuoi consigli sono veramente molto utili devo prenderli in considerazione per le prossime cerimonie

    RispondiElimina
  8. Molto belle queste proposte per un occasione importante come un matrimonio. Vado a dare una sbirciata al sito per vedere tutta la collazione!

    RispondiElimina
  9. sono davvero molto eleganti questi outfit che hai suggerito….. perfetti proprio per un matrimonio

    RispondiElimina
  10. Cliccando mi si ĆØ aperto il sito Manzara, che conosco bene! pensa che ci ho ordinato l'abito che ho indossato al matrimonio di mia sorella ed era stupendo, ho scelto bene e mi stava perfettamente! Alla prossima occasione saprĆ² dove rifare shopping!

    RispondiElimina
  11. grazie dei consigli: in effetti io non so mai cosa mettere nelle cerimonie importanti, anche se mi capita molto di rado.

    RispondiElimina
  12. Ciao ottimi consigli per scegliere vestiti adatti per ogni occasione, meglio evitare il bianco come dici tu, quello ĆØ destinato alla sposa

    RispondiElimina
  13. un abbigliamento elegante ma sobrio ĆØ un ottimo modo per partecipare a un matrimonio senza togliere la scena alla sposa

    RispondiElimina
  14. Con la primavera sbocciano gli inviti a nozze, comunioni, cresime..io ho acquistato un abito da Manzara che mi salverĆ  da ogni imbarazzo!

    RispondiElimina
  15. Negli ultimi anni sto optando sempre piĆ¹ spesso per le tute, reputo siano eleganti e facilmente sfruttabili in diverse occasioni.
    Proprio su Manzara ho acquistato quella che ci proponi tu, ĆØ bellissima!

    RispondiElimina
  16. E' vero, la prima cosa che una donna pensa ĆØ cosa indossare, segue il "cosa regalo?" ma con meno ansia dell'abito ("dev'essere bello, ma non vistoso, mi deve far sembrare elegante ma soprattutto piĆ¹ magra...").

    RispondiElimina
  17. Ottimo proposte, sopratutto in vista imminente della primavera. Noi saremo a due feste di matrimonio nei mesi di maggio e giugno e visto che si tratta di stessi famigliari sicuramente dobbiamo fare i nuovi acquisti, grazie per il consiglio.

    RispondiElimina

Come da normativa GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non verrĆ  condivisa con terze parti. Sul mio sito ĆØ possibile commentare anche anonimamente, scegliendo apposita opzione nel menĆ¹ a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Policy https://www.melsat.it/2015/05/politica-dei-cookie-di-questo-sito-in.html accettando consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento.