cond='!data:blog.isMobile'>

Make up con pelle abbronzata

by - lunedƬ, settembre 03, 2018

Con l'abbronzatura ci si trucca piĆ¹ leggermente ma si cerca sempre di mettere in risalto la pelle.

Il problema maggiore del truccarsi in estate ĆØ che con il caldo, l'umiditĆ  e il sudore, fondotinta, ombretti e phard possono avere una pessima tenuta e fare danni estetici non indifferenti, per questo ĆØ meglio optare per un trucco leggero e naturale.

 Base trucco ideale

I consigli che posso darvi sono:
per primo ĆØ meglio eliminare prodotti coprenti e dalle texture troppo densa, meglio usare prodotti che rendano la pelle naturale e limpida.
Nella stagione invernale ĆØ un bene utilizzare prodotti molto coprenti che sono protettivi contro il freddo, in estate ĆØ meglio una protezione che aiuti la pelle ad evitare rossori e macchie causate dal sole.

Io per il trucco antecedente alle vacanze, dove la pelle ĆØ semi abbronzata opto per un fondotinta minerale leggero, non eccessivamente coprente e che non rende lucida la pelle, e di un colore un pĆ² piĆ¹ scuro di quello utilizzato di solito durante l'anno per far risaltare la pelle semi abbronzata, mentre quando sono in vacanza e sono molto abbronzata preferisco un illuminante, o ancora meglio la cipria, che contrasta meglio di tutto la pelle lucida e si puĆ² mettere piĆ¹ volte al giorno senza paura di eccedere.


Trucco occhi

Qualsiasi sia il colore degli occhi in estate  ĆØ sempre meglio optare per tonalitĆ  delicate, ed evitare i colori scuri, e preferire tonalitĆ  delicate e chiare come l'oro, rame, bronzo e l'arancio, nelle sue gradazioni piĆ¹ luminose e calde.







Inoltre alla base aggiungo sempre un primer sulle tonalitĆ  pesca per evitare la riga sulla piega dell'occhio e per avere un fissaggio migliore ed una tenuta perfetta.

La cosa a cui non rinuncio mai neanche in estate ĆØ il mascara che dona un effetto straordinario, ma senza esagerare e scegliendo uno waterproof, da poter usar anche in spiaggia.



Trucco labbra


Il trucco estivo ideale per le labbra ĆØ un gloss trasparente che illumina senza appesantire il tutto. Ma per chi come me non ama molto i gloss, va bene anche un rossetto leggero e dalle tonalitĆ  naturali e tenue, mentre se non potete star senza le labbra rosso fuoco o fucsia, ricordatevi di optare per un trucco occhi leggero, per evitare di esagerare.


In estate basta davvero poco per sentirsi belle con l'aiuto di Banggood

You May Also Like

15 commenti

  1. Con l'aiuto di Banggood per noi donne sarĆ  un gioco da ragazze essere belle e affascinanti! Questa palette ci aiuterĆ  tantissimo grazie cara Maria!

    RispondiElimina
  2. io in verita' in estate non mi trucco molto ma i colori caldi penso siano il top per esaltare l'abbronzatura la prima palette ĆØ un incanto devo acquistarla anche io

    RispondiElimina
  3. ottima scelta di colori, sono perfetti con l'abbronzatura, quante belle tonalitĆ , sto adorando questa palette

    RispondiElimina
  4. Concordo con te cara anch'io utilizzo un make up leggero d'estate . Adoro il gloss

    RispondiElimina
  5. non ho mai provato bangood, ma ne sento parlare molto spesso

    RispondiElimina
  6. Anche io d estate uso un make up molto leggero mi piacciono molto le tonalitĆ  che hai scelto

    RispondiElimina
  7. sono davvero belli i colori di queste due pallettone, mi piace in particolare modo quella degli ombretti..... anche io utilizzo questi colori in estate....

    RispondiElimina
  8. Con la pelle abbronzata io preferisco un ombretto leggermente perlato

    RispondiElimina
  9. Con l'abbronzatura si puĆ² spaziare tantissimo con il make-up e queste palette sono bellissime.

    Un bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  10. bellissima la prima palette! la seconda ha dei colori un po' troppo accesi per i miei gusti ma in estate sono carini da utilizzare

    RispondiElimina
  11. Ottimo post davvero. Ho un quesito perĆ², sul fondotinta: quando ero piĆ¹ giovane, non avevo bisogno di fondotinta estremamente coprenti e prendevo molto sole; con l'etĆ , perĆ², la mia pelle ĆØ cambiata e non posso prendere piĆ¹ il sole perchĆ© questo farebbe aumentare macchie e discromie che sono venute fuori con l'etĆ . Inoltre, che fondotinta usare d'estate? Considerando che ho una pelle mista e ho bisogno di rendere meno visibili queste irregolaritĆ , cosa che non riesco a ottenere con un fondotinta leggero? Grazie in anticipo per l'aiuto :)

    RispondiElimina
  12. davvero belle queste palette hanno tutti i colori che amo usare io 1

    RispondiElimina
  13. son davvero entrambe molto belle, mi piacciono tantissimo davvero un ottimo acquisto.

    RispondiElimina
  14. da te scovo sempre nuovi store e fantastici articoli che ti induco allo shopping compulsivo online.

    RispondiElimina
  15. bellissimo post e bellissimi prodotti super originali e unici nel loro genere, penso che qualcosa lo acquisterĆ² anche io da loro.

    RispondiElimina

Come da normativa GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non verrĆ  condivisa con terze parti. Sul mio sito ĆØ possibile commentare anche anonimamente, scegliendo apposita opzione nel menĆ¹ a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Policy https://www.melsat.it/2015/05/politica-dei-cookie-di-questo-sito-in.html accettando consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento.