cond='!data:blog.isMobile'>

I piccolssimi: tutto ciò che serve al tuo bambino!

by - martedì, febbraio 24, 2015

Buongiorno mamme come in molte sanno io ho due cuccioli, Thomas 3 anni e Mattia 8 mesi, sono la gioia della mia vita e per loro cerco sempre prodotti che siano di ottima qualità, ed oggi voglio parlarvi dei I PICCOLISSIMI



I piccolissimi è un'azienda fondata nel 1994 come vendita per corrispondenza di articoli naturali per la prima infanzia. Era l'unica e la prima in assoluto in Italia di articoli biologici non-food.
 Pian piano è stato esteso l'assortimento, da prodotti solo per bambini, ad articoli ecologici per tutta la famiglia.
 I piccolissimi ha offerto per la prima volta in Italia prodotti come i pannoloni MOLTEX, prodotti MOLLIS, SANOLL, TUMMY TUB e tanti altri. Era la prima azienda che vendeva per corrispondenza in Italia i prodotti WELEDA, LAVERA e LOGONA.
I piccolissimi ha più di 26.000 Clienti in tutta Italia, la maggior parte fidelizzati dalle caratteristiche dei nostri prodotti, dalla consulenza e dall'elevata professionalità offerta durante tutta l'infanzia dei figli.

 Io ho avuto il piacere di ricevere e testare da vicino uno dei loro prodotti:
 
Salviettine umide baby 100% NATURAL
Nuovissime salviettine naturali per bebè.Formula con camomilla (effetto rinfrescante), calendula (effetto emolliente lenitivo), miele (ammorbidente, tonificante). Non contengono alcun ingrediente problematico, anzì, TUTTI gli ingredienti sono valutati consigliabili dall’accreditata rivista Oeko-Test (anche i parabeni sintetici contenuti).
La fibra Lyocell è al 100% vegetale (ricavata dagli alberi di faggio) e il PLA è la famosa plastica polylattica ecologica. Entrambi i materiali sono biodegradabili al 100%.

 

Le ho usate per entrambi i miei bimbi, a Thomas per la bocca e per pulirlo quando fa pipì e non siamo in casa, e a Mattia durante il cambio pannolino fuori casa, devo dire che anche se la descrizione del prodotto combacia con le sue qualità , io non ho trovato queste salviette molto adatte ai miei piccoli, sono troppo secche e non sono molto adatte al cambio pannolino...Sicuramente però proverò altri loro prodotti..

Vi consiglio di visitare il sito cliccando QUI e di collegarvi alla loro pagina facebook

 Il gruppo i piccolissimi include i seguenti e-commerce:

www.ipiccolissimi.it
www.lettoecologico.it
www.articoliperanziani.it
www.ueno.it

You May Also Like

28 commenti

  1. che siano troppo secche decisamente non è di aiuto per le pelli delicatissime dei bimbi, però magari era fallata la tua confezione e non son tutte così.. bisognerebbe vedere le altre confezioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo può essere non lo metto in dubbio..ma io giudico ciò che provo.... spero di essermi sbagliata

      Elimina
  2. peccato non siano troppo umide purtroppo con dei bimbi piccoli è una caratteristica necessaria, io mi sono trovata sempre bene con i prodotti di questo shop

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente gli altri prodotti saranno ottimi, ma questo pacco che hio provato non mi ha dato soddisfazione

      Elimina
  3. sono io l'addetta alla scelta di queste cose per il mio nipotino e quindi cerco sempre cose nuove di altissima qualità, queste mi ispirano molto!!

    RispondiElimina
  4. Ciao cara
    Peccato che non ti sia trovata bene con queste salviette.
    Non è che le hai tenute in posto caldo?
    Ho letto tante recensioni positive su di loro...bah!
    Comunque grazie lo stesso per la tua recensione sincera ed esaustiva
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  5. Se mi dici cosi di certo non le compro ! Se non sono umide a che servono ?

    RispondiElimina
  6. Le salviettine sono ottime, ormai ne ho fatto scorta su questo sito ^_^

    RispondiElimina
  7. Trovare le giuste salviette non è semplice... Io comunque detesto quelle troppo imbevute, magari queste a me vanno bene!

    RispondiElimina
  8. Certo se non sono ben umide c'e poco da fare! Sono certamente comode fuori casa quando fanno il loro dovere. visito il sito.

    RispondiElimina
  9. ciaooo!! davvero interessanti queste salviettine del brand I Piccolissimi, adoro la pulizia e sono sempre utili non solo per i bambini.

    RispondiElimina
  10. Fai bene a utilizzare dei prodotti naturali per l'igiene dei tuoi bambini. E' probabile che la confezione delle salviettine che hai usato non fosse perfettamente integra. Difficile infatti trovare delle salviettine secche...

    RispondiElimina
  11. io con le salviettine ho sempre litigato!!!! e troppo bagnate, e troppo secche, e troppo profumate, e irritanti....insomma una bella giungla per le mamme!!!! Grazie per la segnalazione sincera e di certo non manchero' di visitare il sito per vedere comunque il resto dei prodotti!

    RispondiElimina
  12. Per il cambio pannolino del mio piccolo Andrea di 17 mesi che fà sempre capricci lo devo rincorrere per cambiarlo,
    e devo dire che mi son piaciute molto, sia come morbidezza e come umidità della salviettine!

    RispondiElimina
  13. Interessanti queste salviettine I Piccolissimi,peccato hai avuto questo piccolo problemino, forse non era ben sigillata .

    RispondiElimina
  14. Sono ottime queste salviettine per i bambini, ottima recensione grazie.

    RispondiElimina
  15. Avendo due gemellini di 15 mesi ho provato queste salviette e devo dire che non mi sono tanto piaciute :(

    RispondiElimina
  16. se le salviette umide non svolgono la loro funzione come devono e' davvero un problema.

    RispondiElimina
  17. mmm, la morbidezza è qualità fondamentale per le salviettine, soprattutto per la pelle delicata dei bimbi. può darsi che si sia bucata la confezione durante il trasporto?

    RispondiElimina
  18. Quando si usano prodotti per bambini bisogna scegliere sempre la qualità e la tua opinione può aiutare tante mamme nel eliminare o aggiungere prodotti nella scelta. Le salviette secche non vanno bene, la pelle ha bisogno di idratazione

    RispondiElimina
  19. Queste salviettine umide sono l'ideale per le mie due figlie grazie.

    RispondiElimina
  20. non conoscevo il sito I Piccolissimi ma lo segnalero' a mia cognata che ha appena partorito! grazie per la recensione onesta....molto apprezzata!

    RispondiElimina
  21. Solitamente le salviette devono per forza di cosa essere umide altrimenti non hanno senso.... prova un'altra confezione magri quella era un pò aperta.

    RispondiElimina
  22. Probabilmente hai acquistato una confezione già aperta, se no queste salviettine sono decisamente buone direi.

    RispondiElimina
  23. Comodissime le salviettine! Mia mamma le ha sempre in borsa :)

    RispondiElimina

Come da normativa GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non verrà condivisa con terze parti. Sul mio sito è possibile commentare anche anonimamente, scegliendo apposita opzione nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Policy https://www.melsat.it/2015/05/politica-dei-cookie-di-questo-sito-in.html accettando consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento.