cond='!data:blog.isMobile'>

Valgrì: il gusto in tavola!

by - martedì, giugno 03, 2014

Buongiorno amiche scusate la latitanza ma ho traslocato, e sono ancora in alto mare in casa nuova e inoltre tra 20 giorni circa nascerà il mio secondo cucciolo, ma oggi voglio parlarvi del primo pranzetto fatto a casa nuova tutto a marchio Valgrì


Primo
Spaghetti con pomodorini

Un piatto fresco e gustoso adatto a questo inizio d'estate.

INGREDIENTI

  • 200 g di spaghetti
  • un barattolo di pomodorini Valgrì
  • Aglio
  • Olio extravergine
  • Sale qb
  • Basilico fresco qb


 In una padella capiente mettete a soffriggere qualche minuto fino a doratura l'aglio tagliata finemente, aggiunge i pomodorini Valgrì, salate e fateli cuocere a fuoco medio per circa 30 minuti finché non sono pronti. 




 

Aggiungete qualche foglia di basilico fresco. Cuocete i vostri spaghetti al dente e fateli saltare un minuto in padella. Spadellate e servite.
Buon appetito.








Poi ho fatto due bei contorni entrambi con le melanzane, il primo è una parmigiana di melanzane.

Ingredienti:

Melanzane 1,5 kg 
Cipolle 1/2 
Basilico qualche foglia 
Parmigiano Reggiano 150 g 
Olio d' oliva 1 dl 
Sale grosso 100 g 
Sale fino q.b. 
Mozzarella o provola 500 gr 
Aglio 1 spicchio 
Passata Denasa Valgrì
 
 Per preparare la parmigiana di melanzane iniziate dal sugo di pomodoro: in una padella versate un filo d'olio e aggiungete l'aglio e la cipolla tritati. Fate soffriggere per qualche minuto,  poi aggiungete la passata, salate e pepate a piacere e lasciate bollire fino all'addensamento del sugo.
Quando il sugo si sarà addensato, aggiungete le foglioline di basilico e spegnete il fuoco. Tagliate a fette sottili il la provola o mozzarella (ciò che preferite).
Dopodiché lavate e asciugate le melanzane , spuntatele e con una mandolina tagliatele a fette di circa 1 centimetro di spessore per il verso della lunghezza.Disponetele a strati in uno scolapasta capiente e cospargete ogni strato di sale grosso. Lasciate risposare le vostre melanzane per almeno 1 ora, in modo che possano espellere una buona parte del liquido amarognolo che le caratterizza. Trascorso il tempo necessario,  toglietele dalla ciotola,  sciacquatele accuratamente sotto l'acqua corrente e  asciugatele .In una padella ampia versate abbondante olio di semi, quindi friggete le melanzane, poche alla volta per non abbassare troppo la temperatura dell'olio ; giratele da entrambe i lati poi scolatele su un foglio di carta assorbente. Tamponatele con altra carta assorbente, poi ungete una pirofila con dell'olioe cospargete il fondo con un po' di sugo. 
 Adagiate le melanzane, un po' di salsa e del Parmigiano grattugiato e uno strato di fette di mozzarella. 
 Ponete un altro strato di melanzane e uno di sugo , poi di nuovo Parmigiano, fettine di mozzarella e ricominciate con uno strato di melanzane.
 Proseguite fino ad esaurimento degli ingredienti, terminando con le melanzane. Coprite con il sugo rimasto e il Parmigiano grattugiato. Infornate in forno statico preriscaldato a 200° per 40 minuti (se ventilato a 180° per 30-35 minuti). Una volta cotta, lasciate la parmigiana in forno spento in modo che riposando si rapprenda meglio. Poi sfornatela e servitela tiepida.
E per finire un secondo contorno, melanzane a funghetti cotte in forno: 

Ingredienti

melanzane 

Passata di pomodori Valgrì  
4 spicchi di aglio 
basilico 
sale







 

 Tagliate le melanzane in tocchetti senza sbucciarle e trasferitele in un colapasta spolverizzandole con un po' di sale per far perder loro l'acqua di vegetazione, responsabile del sapore amaro.
Dopo circa una mezza ora, quando le melanzane avranno perduto parte del loro liquido, premetele leggermente e mettetele in forno a 180° finchè non giungono a doratura. 




Cuocere da parte il pomodoro valgrì e poi mischiare..il gioco è fatto.


Contatti:

Valgrì

Via Casamanna, 88 - Casalnuovo (NA)
tel. 081.8424300 - fax 081.5222004


facebook: https://www.facebook.com/pages/Valgr%C3%AC/235118699842589?ref=ts&fref=ts

 http://www.valgri.it/italia/index.php

You May Also Like

27 commenti

  1. E che pranzetto che hai preparato..quegli spaghetti mi tentano davvero tanto ma anche le melanzane devono essere buonissime...poi hai usato Valgrì che conosco molto bene ed è davevro di ottima qaultà!!!!

    RispondiElimina
  2. Quanta bontà in queste tue ricette, non conoscevo il marchio Valgri e mi incuriosisce provarlo per qualche mia ricettina, lo cercerò e grazie per i consigli!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara,buondì!
    Quest'azienda che mi proponi è delle mie parti,quindi un pò di campanellismo non guasta mai!
    Anch'io utilizzo sempre le loro passate,i loro pomodorini è hanno un gusto ricco,pieno...il gusto del pomodoro si sente appieno!
    Complimenti per la recensione e per i piatti che proponi molto gustosi.
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  4. E che bontà questo piatto!!Le melanzane mi piacciono molto, ma non le ho mai provate così sulla pasta....complimenti!

    RispondiElimina
  5. in casa non possono mancare queste conserve, sempre comode per piatti unici e veloci : D

    RispondiElimina
  6. io uso sempre prodotti fatti nell'orto da mia mamma, ma questo marchio è ottimo nel caso dovessi acquistare al supermercato!

    RispondiElimina
  7. mi piace il pranzetto di oggi con l'uso di questi prodotti di qualità come quelli proposti da Valgrì

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo Valgrì .. ma ti posso assicurare che nella prossima spesa la aggiungo alla lista!! Prodotti molto interessanti.. la qualità e la bontà di certo non mancano!!!!

    RispondiElimina
  9. Conosco molto bene Valgrì anche perchè io compro spesso la passata che trovo divinamente buonissima, corposa e anche tanto deliziosa...senza dubbio i tuoi piatti devono essere venuti buonissimi!!!

    RispondiElimina
  10. il pomodoro è tutto, un buon pomodoro fa si che il piatto riesca alla perfezione, ma per mio gusto persona anche le melanzane fanno la loro parte ;)
    Complimenti per il gustosissimo piatto

    RispondiElimina
  11. quando il pomodoro è di qualita' ogni piatto assume piu' gusto .complimenti per la tua ricetta

    RispondiElimina
  12. Quanto adoro i pomodorini :) Li uso in ogni ricetta :)

    RispondiElimina
  13. Innanzitutto congratulazioni per la vicinissima nascita del tuo bimbo! Tornando ai piatti che hai preparato, sembrano davvero squisiti! *_*

    RispondiElimina
  14. In casa mia non manca mai il sugo di pomodoro, ma questa passata dev'essere eccezionale!

    RispondiElimina
  15. lo uso sempre, ci faccio la pizza ed è la migliore!!

    RispondiElimina
  16. Conosco bene questa marca in quanto è una delle mie favorite in cucina, ci preparo ogni pietanza, dalla salsa al brodo. ottime le tue ricette, grazie

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo questo brand ma da come vedo già dalle foto è ottimo, complimenti per le ricettine molto gustose e grazie per queste informazioni.

    RispondiElimina
  18. Sono favolosi questi pomodorini Valgrì beli interi e tondi come quelli freschi. Se li trovo al supermercato li provo sicuramente. Auguri carissimi per il parto e per il tuo secondo bimbo.

    RispondiElimina
  19. Non ho mai sentito parlare di questo marchio....io abitando in campagna uso soprattutto prodotti del mio orto....nel caso in cui ne avessi bisogno terrò a mente questa marca.......

    RispondiElimina
  20. Immagino la fatica che stai facendo tra trasloco e fine gravidanza ma dai piano piano sistemerai tutto. Le pietanze che hai realizzato sono deliziose e appetitose da provare.

    RispondiElimina
  21. molto buone le ricette che hai preparato con Valgri grazie alla sua genuinita degli ingredeinti

    RispondiElimina
  22. devo consigliare questo prodotto a mia sorella, gli piacciono molto i pomodorini

    RispondiElimina
  23. Gnam Gnam tutto deliziosamente buono e soprattutto valorizzato e ben preparato, un pranzetto con i fiocchi, conosco il marchio e fortunatamente anche io lo trovo nei mie suermercati

    RispondiElimina
  24. La pummarola Valgri non l'ho mai assaggiata, devo cercarla, ma la ricetta di melanzane devo assolutamente provarla oggi ;)

    RispondiElimina
  25. se il sugo è buono il piatto lo sarà sicuramente di conseguenza, proverò questa salsa

    RispondiElimina
  26. Augurissimi per la casa nuova! per quanto riguarda la tua ricetta trovo molto interessante l'idea del pane tostato, i tuoi spaghetti saranno stati sicuramente gustosissimi.

    RispondiElimina
  27. La pasta che hai preparato deve essere buonissima, hai utilizzato ingredienti che adoro. Non conosco la Valgrì, sono curiosa di provare i suoi prodotti.

    RispondiElimina

Come da normativa GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non verrà condivisa con terze parti. Sul mio sito è possibile commentare anche anonimamente, scegliendo apposita opzione nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Policy https://www.melsat.it/2015/05/politica-dei-cookie-di-questo-sito-in.html accettando consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento.