cond='!data:blog.isMobile'>

Birra Flea: il gusto di bere!

by - lunedƬ, maggio 12, 2014

Buongiorno oggi voglio parlarvi di un prodotto nuovo che ho scoperto da poco e che mi ha molto soddisfatto, il marchio in questione ĆØ Birra Flea.



Birra Flea nasce dall’incontro tra le rinomate acque di Gualdo Tadino ed i migliori malti prodotti e selezionati all’interno della nostra azienda agricola.
La loro filosofia aziendale si basa sull’estrema ricerca della qualitĆ  che cerchiamo di raggiungere dedicando grande attenzione alla scelta delle materie prime e a tutte le fasi di lavorazione.
I malti utilizzati per la produzione di birra derivano da orzi 100% italiani coltivati in terreni di proprietĆ  esclusiva dell’azienda, garantendo cosƬ la filiera corta agroalimentare.
Gli orzi vengono poi raccolti ed inviati per la lavorazione alla nostra malteria di fiducia (leader in Italia), rispettando i piĆ¹ alti standard qualitativi nella trasformazione del malto. Le materie prime non reperibili in azienda (luppolo, lievito, zucchero..) vengono acquistate da selezionati fornitori.
Il birrificio Flea produce birra utilizzando malto d’orzo e di frumento, non utilizzando altri cereali non maltati, il prodotto non viene filtrato nĆ© pastorizzato, bensƬ rifermentato in bottiglia con lo scopo di preservare al massimo le caratteristiche organolettiche originali della birra, senza l’aggiunta di conservanti e additivi chimici.

Birra Flea ĆØ un’azienda che racchiude in sĆ© la migliore tradizione unita ad alti standard ed innovazione produttiva.
L’impianto, di ultimissima generazione, ĆØ in grado di produrre 24 hl per ciclo produttivo con una cantina di fermentazione e stoccaggio di 400 hl. La capacitĆ  produttiva puĆ² superare i 3 milioni di bottiglie annue.


Io ho avuto il piacere di collaborare con loro e ricevere alcuni dei loro prodotti: 
 

 

Federico II


Birra Chiara doppio malto 

Birra chiara puro malto prodotta con malto d'orzo al 100%, dal gusto fresco, tendenzialmente amara e con retrogusto erbaceo dato dall'utilizzo di luppoli selezionati, schiuma compatta, cremosa e aderente.

Caratteristiche: non filtrata, non pastorizzata

Fermentazione: alta, fermentata in bottiglia

Colore: giallo intenso

Abbinamenti: Primi, secondi a base di carni bianche, pesce, salumi, formaggi stagionati e non, pizza, ecc.


Bianca Lancia


Birra Bianca

Birra chiara puro malto prodotta con malto d' orzo e malto di frumento, dal gusto fresco, leggermente acidula, molto fruttata e poco amara, speziata, schiuma compatta, cremosa e aderente.

 

Caratteristiche: non filtrata, non pastorizzata



Fermentazione: alta, rifermentata in bottiglia

Colore: giallo velato

Abbinamenti: Pietanze a base di carne tendenzialmente grassa tipo porchetta, wurstel, salumi stagionati, formaggi stagionati anche erborinati, sostituisce egregiamente il prosecco negli aperitivi.



Bastola


Birra Rossa doppio malto

Birra ambrata puro malto prodotta con malto d'orzo al 100%, dal gusto intenso, secca, leggermente amara e con retrogusto caramello e nocciola dato dall'utilizzo di malti speciali, schiuma compatta, cremosa e aderente.

 

Caratteristiche: non filtrata, non pastorizzata


Fermentazione: alta, rifermentata in bottiglia

Colore: ambrata scuro tendente al rosso

Abbinamenti: Primi importanti, secondi a base di carni rosse anche selvaggina, salumi stagionati e formaggi stagionati.

Costanza


Birra Chiara Speciale

 
Birra chiara puro malto prodotta con malto d' orzo al 100%. Birra dal gusto fresco, leggermente fruttata, amaro ben bilanciato, schiuma compatta, cremosa ed aderente.

Caratteristiche: non filtrata, non pastorizzata

Fermentazione: alta, rifermentata in bottiglia

Colore: giallo chiaro

Abbinamenti: risotti in bianco, pizza, salumi non troppo grassi, formaggi non stagionati e aperitivi leggeri.


Sono stata molto felice di provare queste birre e le trovo davvero ottime, la mia preferita ĆØ la Costanza assopora con una bella pizza.
Ma anche le altre sono state apprezate molto sia da me che da mio marito. 
Non lasciatevi scappare l'occasione di poter provare queste birre davvero bellissime ed anche belle da regalare grazie alla confezione davvero deliziosa.




Sito:http://www.birraflea.com/
Facebook: https://www.facebook.com/BirraArtigianaleFlea?fref=ts

 

 


You May Also Like

29 commenti

  1. ottime birre, noi le abbiamo assaggiate e ci sono piaciute moltissimo, infatti adesso stiamo pensando di fare un ordine in modo da averle sempre in casa e a disposizione..

    RispondiElimina
  2. non ho ancora assaggiato la birra flea che sembra davvero ottima, in abbinamento con la pizza deve essere proprio il top!

    RispondiElimina
  3. Amo tantissimo la birra e questa che propone Flea ĆØ davvero la migliore birra artiginale che io abbia mai assaggiato..ĆØ buonissima e poi fa una schiuma corposa proprio come piace a me!!! le bottiglie poi sono bellissime e carinissime come idea regalo...

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono molto le birre artigianali, le reputo le migliori sia per gusto che per qualitĆ  degli ingredienti. Birra Flea la devo provare

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questa birra ma sembra ottima la voglio provare anch'io, grazie della tua segnalazione e delle info!

    RispondiElimina
  6. Quella tavolata con la pizza mi fa venir voglia ancora di piĆ¹ di provare questa birra

    RispondiElimina
  7. non ho ancora avuto modo di provarle ma ne sto sentendo parlare benissimo,mi incuriosiscono parecchio

    RispondiElimina
  8. Delle birre davvero speciali, abbiamo avuto modo di assaggiarle e sono davvero favolose, anche mio marito ne e' rimasto entusiasta, si abbinano a parecchi piatti, oltre che alla pizza e ad un panino.

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questa birra devo provarla anche io da come ne parli sicuramente ĆØ ottima grazie dei consigli

    RispondiElimina
  10. MI hai fatto conoscere una birra nuova che ancora non conoscevo, da come ne parli sembra buonisisma, grazie delle informazioni molto utili.

    RispondiElimina
  11. non le ho mai provate ma sembrano ottime, dovrebbe provarle mio marito che adora bere la birra con la pizza...

    RispondiElimina
  12. Bellissimo questo packing e sicuramente saranno anche buonissime!

    RispondiElimina
  13. la birra flea ha dei nomi spettacolari. mi ricorda la mia tesi sul mondo federiciano. Assaggerei queste birre volentieri.

    RispondiElimina
  14. ciao, ho provato anche io Birra Flea, e non ci crederai, quando mio padre ne ha aperto una sembrava capodanno ha fatto il botto. mi piacciono tutte, ma solo Bastola la trovo un tantino forte ma pur sempre buona per me!

    RispondiElimina
  15. Le bottiglie sono cosƬ belle che davvero potrebbero diventare una bella idea regalo per i patiti della birra. Perfetto poi l'abbinamento con la birra, anche io non posso fare meno della birra quando mangio la pizza!!!

    RispondiElimina
  16. birra Flea penso sia un'ottima idea regalo per come si presenta, anche se buona com'ĆØ ĆØ difficile non amarla!

    RispondiElimina
  17. Adesso che inizia a far caldo nel mio frigo la birra non manca mai, ma questa di qualitĆ  che mi hai fato conoscere mi piacerebbe proprio provarla devo scoprire dove posso acquistarla.

    RispondiElimina
  18. Io la birra l'adoro e non posso farmi sfuggire questa!
    Birra Flea ha delle bottiglie davvero originali e carine!
    Ti dico la veritĆ ,non la conoscevo,grazie per avermela fatta conoscere!

    RispondiElimina
  19. A me piacciono molto le birre...Flea ĆØ la mia preferita perchĆØ ĆØ artigianale ed ha un gusto molto particolare..si accosta a moltissime pietanze!

    RispondiElimina
  20. In famiglia adoriamo la birra ma quella di questo brand non l'avevo mai sentita! Belle bottiglie, curate nei dettagli e una ricca varietĆ  di proposte per accontentare tutti i gusti!

    RispondiElimina
  21. Conosco questo brand e ti accompagno nel consigliarlo perchĆ© ĆØ davvero un qualcosa di pregevole e eccellente.

    RispondiElimina
  22. ottima birra perche' realizzata in modo naturale e con ingredienti natuali e selezionati con cura

    RispondiElimina
  23. Eccellente questa birra che puĆ² essere abbinata a tante gustose preparazioni.

    RispondiElimina
  24. Ho avuto il piacere di gustare birra flea a casa di mia cognata, oltre ad essere molto eleganti le bottiglie, hanno un gusto davvero unico.

    RispondiElimina
  25. Non conosco la birra Flea, sono molto curiosa di assaggiarla. Non siamo grandi bevitori di vino ma amiamo molto la birra per cui farĆ² una sorpresa a mio marito con questo nuovo brand

    RispondiElimina
  26. Che bella tavola imbandita di pizze e birra cosa c'ĆØ di meglio! Non amo particolarmente la birra ma quando ĆØ di qualitĆ  come questa un buon bicchiere non me lo faccio mancare

    RispondiElimina
  27. Eccolaaaa cercavo una birra per fare un figurone alla mia festa di laurea...
    grazie per l'articolo!
    Ale

    RispondiElimina
  28. In genere non bevo birra ma sicuramente insieme ad una buona pizza ĆØ un abbinamento coi fiocchi! ProverĆ² anche questa marca, le bottiglie sono molto belle.

    RispondiElimina
  29. ho avuto il piacere di provare anche io queste birre e mi sn piaciute molto devo riprenderle quanto prima sn rimasta senza...

    RispondiElimina

Come da normativa GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non verrĆ  condivisa con terze parti. Sul mio sito ĆØ possibile commentare anche anonimamente, scegliendo apposita opzione nel menĆ¹ a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Policy https://www.melsat.it/2015/05/politica-dei-cookie-di-questo-sito-in.html accettando consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento.