cond='!data:blog.isMobile'>

Idea Toscana - Prima spremitura BIO

by - lunedƬ, ottobre 28, 2013

Buongiorno amiche oggivoglio parlarvi di prodotti BIO con 
 Idea Toscana


Da Prima Spremitura nasce la prima linea cosmetica IGP
Dalla genialitĆ  di due imprenditori toscani, dal 2008 ĆØ in produzione una nuova linea cosmetica che rispetta l’ambiente, il territorio e la salute: ĆØ Prima Spremitura di Idea Toscana, la prima linea cosmetica extra alimentare ad aver avuto dal Ministero delle Politiche Agricole il marchio IGP (indicazione geografica protetta) in quanto interamente realizzato con Olio Extra Vergine di Oliva Toscano "IGP" Biologico.





Collaborando attivamente con il Consorzio per la Tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP, partner inscindibile del progetto, ogni anno hanno a disposizione ben 11.500 aziende associate, tra cui oltre 600 imbottigliatori, 300 frantoi e ben 7 milioni di piante iscritte, ovvero il marchio Toscana nel mondo. Con la “spremitura” del novembre 2007, a inizio 2008, si ĆØ potuto produrre la linea “Prima Spremitura”.

Tutti gli anni, in novembre, gli agricoltori consorziati sono al lavoro per fornire al piĆ¹ presto l’olio migliore per la lavorazione cosmetica. “I nostri "competitors"  utilizzano oli vegetali dei piĆ¹ diversi tra i quali anche quello di oliva – spiega Pieri. In questi casi, gli oli scelti sono raffinati,  manipolati, trattati a livello chimico-fisico per migliorarne  la trasparenza, le caratteristiche olfattive e la stabilitĆ . Facendo ciĆ² vengono meno alcune delle proprietĆ  degli oli nativi, perdendo cosƬ buona parte del loro valore salutistico.



I prodotti della linea “Prima Spremitura” rispettano la materia prima e cioĆØ l’Olio Extra Vergine di Oliva Toscano "IGP" Biologico ed il suo Disciplinare di Produzione.
Ecco perchĆ© l’olio scelto, non viene modificato in alcun modo, utilizzandolo proprio come arriva dai frantoi, dopo aver conseguito la certificazione Toscano IGP”.
Non solo ĆØ biologico ma fa bene alla pelle, infatti ĆØ stato provato scientificamente che l’olio Toscano ĆØ particolarmente indicato come schermo contro i radicali liberi, causa dell’invecchiamento, in quanto ĆØ ricco di Grassi Monoinsaturi e Polinsaturi , ha una bassissima aciditĆ  ed Ć© facilmente metabolizzabile dall’organismo umano, oltre ad essere ricco  di polifenoli, tocoferoli fra cui la vitamina E.   Ecco dunque ottimi prodotti nati da una grande idea.






Io ho avuto il piacere di provare alcuni dei loro prodotti 


Sapone 15 gr

Con Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico.

Dopo averlo prvato posso dire che questo sapone deterge in modo efficace e delicato, non aggredendo la pelle, ma donandole relax.







Crema Nutrimente Mani e Unghie 

 
 Con Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico.

Il mio parere ĆØ che questa crema sia adatta per mani secche e soprattutto in inverso, dove a me serve maggiormente, infatti devo assolutamente avere sempre questa crema in borsa.Una delle cose che mi piace di piĆ¹ ĆØ che la sua efficacia dura a lungo, non unge e si assorbe rapidamente, lasciando un bellissimo profumo.


Crema Corpo


Con Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico. L'esclusiva formulazione arricchita di principi attivi naturali e vegetali quali l'Olio Extra Vergine d'Oliva Toscano, il Burro di KaritƩ e la glicerina, regala alla pelle elasticitƠ e benessere.


Questa crema ha un effetto immediato, lasciando la pelle idratata e un ottima profumazione, regalando alla pelle un benessere naturale. 

Bagnoschiuma

 Con Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico. La ricchezza della formulazione, potenziata dall'utilizzo di Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico, appositamente studiata per mantenere inalterato l'equilibrio idrolipidico della pelle del corpo fa di questa preziosa ricetta una vera e propria esperienza sensoriale ed olfattiva.

Con questo bagnoschiuma riempire la vasca ĆØ un piacere, ha una profumazione sensazionale ed ĆØ delicatissimo sulla pelle, riesce a rilassare sia la pelel che l'olfatto.

Shampoo Normalizzante



L’innovativa miscela di tensioattivi non aggressivi impiegati nella formulazione, rimuove dolcemente le impuritĆ  depositate sui capelli rispettandone la delicata struttura. La presenza di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico elimina l’eccesso di sebo e ristabilisce dopo poche applicazioni il naturale equilibrio donando ai capelli lucentezza, morbidezza e vitalitĆ , svolgendo un’efficace azione lenitiva sul cuoio capelluto. Dopo il lavaggio il capello risulta compatto, in buono stato e docile al pettine. Grazie all’azione seboequilibrante propria della formulazione, oltre a rimanere puliti piĆ¹ a lungo i capelli ritroveranno brillantezza, leggerezza, volume e tenuta alla piega. PuĆ² essere impiegato per usi frequenti anche su capelli fragili. La fresca e rilassante miscela di Oli Essenziali di origine Vegetale dona una piacevole e prolungata sensazione di benessere.

Ed ĆØ proprio vero dona piacere alla cute, con il suo profumo lasciando i capelli morbidi, come appena uscita dal parrucchiere.


Crema Viso Idratante

Un’emulsione leggera, indicata per pelli giovani (15/35 anni), ricca di Oli Vegetali Biologici, potenziata dallo Squalene Vegetale (Fitosqualano) dall’elevato potere emolliente e dal succo di Aloe Vera Biologico. Protegge a fondo l’epidermide dagli stress ambientali (luce, sole, vento, freddo, polvere e smog), previene la formazione delle rughe, rinforza le difese naturali conferendo al volto un aspetto piĆ¹ fresco e luminoso. La bilanciata sinergia dei vari componenti naturali e Biologici con l’Olio Extra Vergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, rallenta il fisiologico processo di invecchiamento cutaneo.

Un ottimo prodotto che assorbe in fretta e non unge, lasciando la pelle idratata, io lo uso prima di truccarmi come base.

Crema idratante Anti-EtĆ 

Formulata per contrastare in maniera decisa l’insorgere delle rughe su pelli giovani e mature dai 35 anni in poi, la Crema Idratante Anti EtĆ  “Prima Spremitura BIO” ĆØ un’emulsione leggera di facile assorbimento. Non unge e penetra velocemente in profonditĆ , idratando e nutrendo efficacemente la pelle grazie ai suoi Oli Vegetali Biologici e all’Acido Ialuronico dalle note proprietĆ  restitutive e antirughe. Dall’elevato potere ristrutturante, dona alle pelli stanche, atoniche e rilassate nuova vitalitĆ , tono e elasticitĆ . L’uso continuativo permetterĆ  di ridefinire i contorni del volto e minimizzare le antiestetiche rughe del collo e dĆ©colletĆ©.

Questa l'ha provata mia madre e mi ha detto che non unge, ed anche lei la usa come base trucco, da un tocco in piĆ¹ e un effetto ringiovanente.


Dalle mie opinioni avete capito che sono rimasta estremamente soddisfatta da questa linea di prodotti.
Ed ĆØ per questo che vi invito a guardare tutti i loro prodotti sul sito Idea Toscana cliccando QUI  

Oppure collegatevi alla loro pagina facebook
 

You May Also Like

36 commenti

  1. Ho avuto il piacere di provare anch'io questi prodotti e devo dire che mi hanno soddisfatta a pieno..sono naturali e a me piace tanto anche la loro profumazione!!!

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato questi prodotti, ma solo per essere fatti con olio di oliva biologico, li rendono ottimi e da provare. Visitero' il sito per saperne di piu'.

    RispondiElimina
  3. Conosco quest'azienda, mi piace molto la loro linea di prodotti, ne ho provati alcuni e sono fantastici!

    RispondiElimina
  4. Sembrano ottimi ed affidabili prodotti che non conoscevo ancora, grazie delle info, mi piacerebbe provarli, in particolare, il bagno schiuma, vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  5. sono davvero ottimi ed affidabili i prodotti naturali di quest'azienda, e po hanno un 'ootimo profumo!

    RispondiElimina
  6. Sono prodotti che ho visto in una vetrina nel centro di Firenze ed ora dopo aver letto la tua accurata recensione mi pento di non essere entrata nel negozio e di non aver comperato lo Shampoo Normalizzante che da quel che leggo sarebbe risultato un vero toccasana per i miei capelli.

    RispondiElimina
  7. conosco questi prodotti e la qualitĆ  ĆØ ottima, un pĆ² a desiderare l'odore ma i risultati sulla pelle e sui capelli sono visibili!!!

    RispondiElimina
  8. Davvero molto interessante la composizione di questi cosmetici naturali. La crema mani la trovo ideale per la stagione invernale! E poi vuoi mettere farsi un bel bagno con un prodotto IGP? ;)

    RispondiElimina
  9. MI piacciono i cosmetici naturali e quando scopro qualche Brand mi piace provarli, grazie delle info sembrano proprio prodotti ottimi, mi piacerebbe provare perchĆØ ne ho bisogno, la crema per le mani.

    RispondiElimina
  10. Adoro i cosmetici naturali, quelli con l'olio d'oliva hanno certamente una marcia in piĆ¹ e sono ottimi. Buona settimana Daniela.

    RispondiElimina
  11. mi hanno sempre affascinata i prodotti cosmetici a base di olio d'oliva :) farĆ² un giretto sul loro sito ;) grazie per i tuoi preziosi consigli

    RispondiElimina
  12. Mi incuriosiscono molto questi prodotti fatti con prodotti naturali e di ottima qualitĆ  le devo proprio provare, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  13. sono sempre piĆ¹ convinta che sia splendido questo kit di prodotti naturali...se ti va passa da me c'ĆØ un nuovo articolo

    RispondiElimina
  14. Spero di trovarmeli nel mio prossimo soggiorno in toscana! :P

    RispondiElimina
  15. non conosco questi prodotti ma mi hai incuriosita tantissimo vado sul sito

    RispondiElimina
  16. conosco il brand di nome, mi piace che sia cosƬ naturale ed efficace! E poi l'olio EVO ĆØ un toccasana per la pelle e per i capelli...

    RispondiElimina
  17. Ho letto in giro di prodotti per la cura delle pelle realizzati partendo dall'olio extravergine d'oliva, ma ĆØ la prima volta che li vedo! Da come ne parli credo proprio che la crema nutriente mani e unghie faccia proprio al caso mio, grazie!

    RispondiElimina
  18. adoro i cosmetici naturali prodotti con l'olio extravergine di oliva, ho avuto modo di usare la crema mani che lascia le mani veramente vellutate e lisce, favolosa, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  19. sono degli ottimi prodotti, li ho comprati e provati una volta e mi sono piaciuti

    RispondiElimina
  20. Io non conoscevo questi prodotti e devo dire che l'olio d'oliva mi piace molto oltre che in cucina anche nella cosmesi!!!
    Grazie
    Donatella

    RispondiElimina
  21. vorrei provar eil prodotto per la cura delle mani e unghie! credo che una crema all'olio d'oliva sia molto nutriente e piacevole...

    RispondiElimina
  22. A me piacciono i loro prodotti naturali,non sono aggressivi sulla pelle,mi piaciono e non poco!

    RispondiElimina
  23. premetto che adoro i prodotti naturali, ho avuto modo di provare un campioncino di crema e la trovo fantastica...pelle morbidissima...trovo che i prodotti all'olio siano ottimi

    RispondiElimina
  24. chissĆ  che nel viaggetto in Toscana, non troverĆ² questa bellissima sorpresa come kit di benvenuto :)

    RispondiElimina
  25. davvero un prodotto eccezionale e ottimo

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  26. Conosco i cosmetici Idea Toscana Prima Spremitura: li ho ricevuti lo scorso anno con una box di bellezza in abbonamento: ottimi

    RispondiElimina
  27. adoro i loro prodtti. di qualitĆ  ed efficaci. li consiglio sempre!

    RispondiElimina
  28. Vedo che anche tu sei rimasta molto soddisfatta da questi prodotti. Li ho scoperti un po' di tempo fa e devo dire che sono veramente ottimi e permettono di sfruttare al meglio anche sulla pelle tutti i benefici dell'olio extravergine d'oliva.

    RispondiElimina
  29. Trovo questi prodotti unici, per l'efficacia e per la naturalezza

    RispondiElimina
  30. in questo periodo sento parlare solo di olive!!!! tutto gira intorno alla raccolta per realizzare l'olio o preparare le olive sotto sale......o da friggere!
    e perchĆØ non anche per il corpo? ottimo l'inci di questi prodotti.....mi piacerebbe provarli!

    RispondiElimina
  31. adoro la crema mani lascia una profumazione favolosaaaa

    RispondiElimina
  32. mi piacciono questi prodotti, li trovo molto validi ed interessanti. La crema mani ĆØ davvero ottima!

    RispondiElimina
  33. Ciao,
    anch'io ho avuto modo di recensire questi prodotti e devo dire che l'idea di utilizzare dell'olio IGP alla base delle preparazione dei cosmetici mi sembra un'idea decisamente interessante. E la tua recensione molto bella, grazie!

    RispondiElimina

Come da normativa GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non verrĆ  condivisa con terze parti. Sul mio sito ĆØ possibile commentare anche anonimamente, scegliendo apposita opzione nel menĆ¹ a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Policy https://www.melsat.it/2015/05/politica-dei-cookie-di-questo-sito-in.html accettando consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento.