cond='!data:blog.isMobile'>

Sant'anna dai più piccoli ai più grandi!

by - mercoledì, settembre 04, 2013

Ed eccomi di ritorno dalle vacanze, dopo due settiman di relax e divertimento, voglio ricominciare parlandovi di Sant'anna che ha accompagnato tutti noi in questa estate, e che il mio cucciolo bene fin dalla nascita.

Le prime documentazioni storiche che esaltano le qualità terapeutiche e purificanti dell'acqua delle fonti di Vinadio risalgono al Cinquecento. Da queste sorgenti d'alta quota esce infatti un'acqua dalla purezza e dalla leggerezza straordinarie. La fama della bontà di quest'acqua si è diffusa anche grazie ai racconti delle migliaia di pellegrini, provenienti da ogni dove, che ogni anno salgono al santuario di Sant'Anna, protettrice delle mamme. E bere un sorso di quest'acqua dalla fontana del piazzale è un rito per chi, ancora oggi, sceglie di affrontare a piedi o in bicicletta la lunga e ripida salita che porta al santuario. L'Acqua Sant'Anna scorre nel sottosuolo attraverso rocce granitiche che cedono pochissimi minerali. Intorno alla sorgente non ci sono insediamenti industriali, non ci sono campi concimati, non ci sono pascoli intorno, non c'è nulla, salvo la natura incontaminata e l'acqua che sgorga.

Sant’Anna è una storia di successo tutta italiana, non solo per la crescita in quota di mercato e di fatturato: sono i consumatori a premiarla ogni giorno, scegliendola per la sua eccezionale leggerezza che nasce dal cuore delle Alpi piemontesi, per il suo bassissimo contenuto di sodio e di residuo fisso, per l’assenza di nitriti, per la bassa durezza e per essere un’acqua minerale indicata per i neonati. Lo stabilimento a Vinadio, all’avanguardia nel mondo, si sviluppa su 60.000 metri quadri di superficie. Una rete di 400 km di tubazioni in acciaio inox incalana l’acqua dalla sorgente verso le dieci linee di imbottigliamento che consentono una capacità produttiva di 310 mila bottiglie all’ora (7,5 milioni al giorno). Sono presenti ben 11 serbatoi in acciaio inox da un milione di litri per raccogliere le acque. Tutti i processi sono completamente automatizzati dall’imbottigliamento alla pallettizzazione, fino alla formazione del carico sugli autotreni (sino a 240 al giorno - logistica su rotaia per 29 depositi in tutta Italia). Prezioso in questo contesto il supporto dei 18 robot semoventi su un percorso laser, sulla base degli input trasmessi a un cervello centrale. All’interno dello stabilimento (certificazione di qualità ISO 9001:2000) è costante il controllo chimico-batteriologico dell’acqua di sorgente e il rispetto del protocollo HACCP (Hazard Analysis Critical Control Points) per i passaggi produttivi a rischio, garantendo così la qualità assoluta del prodotto imbottigliato.

Ed ecco i prodotti Sant'Anna che ho avuto il piacere di ricevere:

Sant’Anna Bio Bottle:


 

Per il benessere di mamme e bambini.

Il progetto Sant’Anna Bio Bottle nasce con lo stesso principio con cui è nata Sant’Anna: l’attenzione alla qualità della vita e al benessere delle persone, soprattutto i bambini. Per questo Sant’Anna ha scelto una bottiglia che non contiene petrolio: non solo per rispettare l’ambiente, ma per il benessere di tutti, a partire dal tuo bambino. Sant’Anna Bio Bottle sostiene la salute di tutti, compresa la natura.

SanThé gusto Thé Verde:

 Gentile nel gusto, delicato all’assaggio, SanThé Thé Verde arriva nel caratteristico colore verde deciso che hanno le foglie del thé al momento della raccolta.

Ingredienti: acqua, zucchero, infuso di the verde (acqua, the verde), succo di pesca, destrosio, succo di limone, antiossidante: acido ascorbico; aromi, sale.



SanThé gusto Pesca:

 

Chi cerca il gusto intenso, dolce e profumato dell’estate sceglie SanThé Pesca, che aggiunge al gusto classico ben il 9,5% di puro succo di pesca.

Ingredienti: acqua, succo di pesca (9,5%), zucchero, infuso di the (acqua, the), destrosio, correttori di acidità: acido citrico, citrato di calcio; antiossidante: acido ascorbico; aromi.





SanThé gusto Limone:

 

SanThé Limone è la miscela della più pura tradizione: nasce da foglie di thé selezionate con cura e dalla scelta dei migliori ingredienti, senza aggiunta di coloranti o di conservanti.

Ingredienti: acqua, zucchero, infuso di the (acqua, the), destrosio, succo di limone (0,2%), antiossidante: acido ascorbico, aromi.






Come ho detto prima io utilizzo acqua Sant'Anna sin dalla nascita di mio figlio, ho utilizzato per lui sempre quest'acqua, sia come bevanda, sia per la preparazione del latte.
Ora il mio cucciolo ha provato anche il thè e mi sembra davvero soddisfatto del sapore di questo thè...
Guardate un pò voi!
 Per avere maggiori info collegatevi al sito Sant'Anna oppure collegatevi alla loro pagina Facebook

You May Also Like

36 commenti

  1. Io adoro il thè verde di questo brand , lo trovo molto dissetante!!! Poi mi fido di acqua sant'anna la bevo da sempre , l'idea della bottiglia biodegradabile è favolosa! w l'ambiente e la natura

    RispondiElimina
  2. Stimo molto quest'azienda, mi piace sia per la qualità dell'acqua (che usavo anche per le pappe del mio bimbo da piccolo)che per il concetto ecologico che cerca di lanciare.

    RispondiElimina
  3. Fà il thè? e perche io non lo sapevo?? io che adoro il thè?? devo assolutamente provarlo...

    RispondiElimina
  4. Adoro questo The... non posso farne a meno! E' stato un fedele compagno di questi pomeriggi estivi afosi... dissetante e gustoso!

    RispondiElimina
  5. adoro il the sant'anna, quest'estate i gusti pesca e verde non mancavano mai nel mio frigo per rinfrescare le calde giornate..
    carinissimo il tuo bimbo..

    RispondiElimina
  6. Ancora non li ho provati, però saranno sicuramente ottimi!

    RispondiElimina
  7. ho avuto modo di provare questi deliziosi prodotti, il mio preferito è quello alla pesca!

    RispondiElimina
  8. conosco il prodotto però non ho mai provato il the sicuramente da un acqua buona non può che venir fuori un ottimo the

    RispondiElimina
  9. uso l'acqua sant'anna da quando i miei figli sono piccoli, mi sono sempre trovata bene, è leggera e con questa bottiglia ecologica è un motivo in più per sceglierla. Il té lo uso poco ma se è fatto con l'acqua sant'anna deve essere ottimo.

    RispondiElimina
  10. Trovo l'acqua Sant'Anna particolarmente leggera e quindi molto adatta ai bambini...il thè è ottimo,proprio ciò che ci vuole in queste giornate afose!

    RispondiElimina
  11. Il santhè alla pesca è il mio preferito, lo bevo tutte le sere ! DAVvoero unico e migliore ai suoi rivali

    RispondiElimina
  12. Il tè non lo bevo, ma l'acqua permettimi di scivere che è un portento

    RispondiElimina
  13. adoro il the sant'anna e davvero gustoso e dissetante..

    RispondiElimina
  14. è buonissima l'acqua sant'anna io me la porto sempre in palestra!!

    RispondiElimina
  15. molto buona l'acqua , dissetante ! il the è straordinario

    RispondiElimina
  16. l'acqua sant'anna è la migliore leggera e disseta il the è stata una piacevole scoperta

    RispondiElimina
  17. compro sempre l'acqua Sant'Anna e mia figlia adoro il the ;)

    RispondiElimina
  18. L'acqua è davvero molto leggera adatta ai bimbi, mia cugina la utilizza sempre. Ottimi anche i the!

    RispondiElimina
  19. ottima quest'acqua e non sapevo ci fosse anche il thè lo proverò!!

    RispondiElimina
  20. I miei figli bevono solo the freddo e io sono contenta di dare loro santhè perché è sano, con acqua sant'anna e ottenuto per infusione..meglio di così!

    RispondiElimina
  21. è un'acqua della mia terra, che conosco benissimo, il thè è stata una bella scoperta, quello al limone l'ho trovato dissetantissimo

    RispondiElimina
  22. Amo il the verde alla follia.. e questo di sant'anna è il mio preferito

    RispondiElimina
  23. Io amo il thè Sant'Anna,cavoli... sopratutto il thè verde!

    RispondiElimina
  24. favoloso il the sant'anna... quest'estate ne ho bevuto un sacco!

    RispondiElimina
  25. L' acqua Sant' Anna la uso da molto tempo , è perfetta per il mio bimbo e per le sue pappe ...il thè l'ho già preso qualche volta e devo dire che mi piace davvero molto ! Niente da invidiare ad altri thè, anzi io lo preferisco !

    RispondiElimina
  26. Deliziosi questi thè, non ne posso più farne a meno.

    RispondiElimina
  27. I Tè non li ho ancora assaggiati, ma non dubito della loro bontà. L'acqua Sant'Anna è invece tra le mie preferite, apprezzo molto le bio-bottle, iniziativa lodevole, spero che presto altre aziende seguano.

    RispondiElimina
  28. ho provato anche io questi prodotti e sono buonissimi, io ho adorato il thè verde... l'acqua è molto leggera e buona...

    RispondiElimina
  29. Compro questi prodotti da molto e devo dire che sono molto buoni

    RispondiElimina
  30. che bel piccino :) non ho ancora provato il thè ma l'acqua è una delle migliori per leggerezza e composizione degli ingredienti

    RispondiElimina
  31. Carino il piccolo! L'acqua Sant'Anna è una delle migliori, soprattutto per l'alimentazione dei neonati.

    RispondiElimina
  32. Conosco e consuno l' acqua Sant'Anna perchè è leggera e mi piace molto, il thè Santhè l'ho scoperto questa estate ed è stata una dolce scoperta, disseta ed è buonissimo!

    RispondiElimina
  33. anche noi beviamo solo acqua sant'anna in casa e quest'estate il thè è stata una piacevole compagnia nelle giornate afose!

    RispondiElimina
  34. sant'anna è l'acqua che beviamo nella nostra famiglia.Poi utilizzando il latte in polvere uso ovviamente l'acqua per stemperarlo e mi piace sentirmi sicura.Il thè che và per la maggiore è quello alla pesca

    RispondiElimina

Come da normativa GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non verrà condivisa con terze parti. Sul mio sito è possibile commentare anche anonimamente, scegliendo apposita opzione nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Policy https://www.melsat.it/2015/05/politica-dei-cookie-di-questo-sito-in.html accettando consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento.