cond='!data:blog.isMobile'>

SapoSpina rispetto dell'ambiente al 100%!

by - giovedƬ, agosto 01, 2013

Ed oggi vi parlo di pulizia del bucato con prodotti che rispettano l'ambiente al 100%, e in particolare di SapoSpina, che ĆØ prodotto da Rampi  srl un’azienda leader nel settore delle tinto-lavanderie e della detergenza dei tessuti dal 1949.



Da sempre attenti all’ambiente con il Progetto di detersivi alla spina della linea SapoSPINA i tecnici dalla Rampi hanno progettato e realizzato un semplice sistema attraverso il quale si rende possibile con facilitĆ  il riutilizzo totale di tutti gli imballaggi per ridurre al minimo la produzione di rifiuti e gli sprechi inutili, questo sistema consiste nel fornire detersivi alla spina. Gli impianti avanzati permettono una produzione didetergenti e smacchiatori che sono da sempre all’avanguardia nel settore, che hanno rispetto dell’ambientee che garantiscono il massimo dell’efficacia e della qualitĆ  al CLIENTE RAMPI.

E INOLTRE COSA MOLTO IMPORTANTE, I PRODOTTI NON SONO TESTATI SUGLI ANIMALI!


I punti fondamentali del progetto SapoSpina sono:

  • Ecologico:per il riutilizzo dei contenitori che consente un concreto e non trascurabile risparmio economico perchĆ© il flacone si acquista solo una volta e puĆ² essere reimpiegato moltissime volte. Anche le taniche da cui si spina il prodotto vengono ricondizionate e riutilizzate continuamente.
  • Economico:perchĆØ si attivano giĆ  a basse temperature risparmiando cosƬ l’energia elettrica utilizzata per scaldare l’acqua. I detersivi alla spina SapoSpina hanno concentrazione tripla rispetto ai normali detergenti crea risparmio di carburante nel trasporto, salva spazio nella zona lavatrice e diminuisce il peso nella borsa della spesa.
Io ho avuto il piacere di provare:

SapoIgieneBucato:

un detersivo igienizzante alla spina indicato per il lavaggio di tutti i tipi di tessuti, cotone, sintetici, biancheria e tessuti colorati ai quali ridona freschezza, pulizia e igiene.Contiene un principio attivo specifico efficace contro un ampio spettro di batteri, inclusi i Gram negativi, considerati tra i piĆ¹ pericolosi per la salute umana.E' formulato per ridurre i rischi di allergie, e  agisce giĆ  a basse temperature mantenendo cosƬ inalterati i tessuti ed i colori, permette inoltre di risparmiare energia elettrica.

SapoOoxtitex:

Abbinandolo al normale detersivo consente di ottenere un’ottima degradazione di tutte le macchie anche le piĆ¹ ostinate, mantenendo il bianco brillante; crea, infatti, un’azione sinergica con i tensioattivi, esaltando le loro capacitĆ  di detergenza.
Ha uno sviluppo di ossigeno bilanciato che agisce in modo selettivo come candeggiante del bianco senza intaccare la maggior parte dei colori. E’ ideale per spugne, asciugamani, lenzuola, etc, oltre che per indumenti tessuti di fibra vegetale (cotone, lino). 

IgienSoft:

E' un ammorbidente altamente tecnico e performante indicato per il trattamento di tutti gli indumenti intimi e tessuti che vengono a diretto contatto con la pelle (lenzuola, asciugamani, indumenti intimi, indumenti di neonati e bambini). Contiene un componente igienizzante che elimina i residui che possono essere ancora presenti dopo un normale lavaggio e inibisce la formazione di nuove muffe o cariche batteriche che determinano la formazione di cattivi odori.
E’ un ammorbidente che, oltre che essere alla spina ĆØ concentrato e anche ipoallergenico appositamente studiato per andare incontro al problema di allergie o disturbi dovuti al diretto contatto della pelle con indumenti trattati con ammorbidenti tradizionali.

SapoColour:

E' il detergente ideale per lavare i capi colorati e delicati. Grazie alla presenza di un innovativo inibitore di trasferimento, rimuove accuratamente lo sporco ed evita che eventuali colori dispersi nell’acqua di lavaggio si trasferiscano e ridepositino sui capi.Inoltre protegge i capi colorati dallo sbiadimento che spesso si verifica dopo numerosi lavaggi.E' iperconcentrato, consigliato anche per il lavaggio a mano dei vostri capi colorati. E’ a ridotto dosaggio che agisce giĆ  a basse temperature permettendo cosƬ di risparmiare energia elettrica, acqua e tempo.

SapoDelicato:
Adatto per capi delicati quali lana e seta, cachemire, mohair, indumenti intimi e cotone colorato. E’ consigliato anche per lavare capi delicati in piuma d’oca e piumoni: evita, infatti, che le piume aderiscano fra loro, formando sgradevoli agglomerati nell’imbottitura. 

Contiene composti giĆ  attivi a basse temperature con alto potere lavante ma ad azione dolce sulle fibre e agenti condizionanti attivi che prevengono e limitano l’infeltrimento dei tessuti.

Ho provato tutti questi prodotti, la mia lavatrice ĆØ da 8 kg, ma non la riempio mai fino allo scoppio, ho utilizzato tutta la bustina visto che ĆØ consigliata per un lavaggio da 7 kg, ho utilizzato un lavaggio a basse temperature, ottimizzando al max il risparmio. Ho lavato anche gli indumenti del mio cucciolotto, e devo dire che sono rimasta soddisfatta di tutti i lavaggi effettuati, capi morbidi e colori perfetti, Consiglio vivamente i prodotti SapoSpina, non solo per l'efficacia ma anche per il notevole risparmio.

Ora non vi resta che andare al sito per conoscere tutti i prodotti.

Se volete vedere dove poterli acquistare cliccate QUI

Siti web:


Pagina Facebook
Tweeter: @sapospina

You May Also Like

37 commenti

  1. saponi ottimi ,hanno un profumo che mi riporta all'infanzia sono magnifici

    RispondiElimina
  2. DAvvero encomiabile la filosofia di questa azienda! Un approccio ecosostenibile che personalmente adoro! ProverĆ² questi prodotti!

    RispondiElimina
  3. ecologici, economici e non testano sugli animali. cosa volere di piĆ¹

    RispondiElimina
  4. Sto usando anch'o i detersivi sapospina e sono ottimi, mi piaqccino molto, sono profumati e rispettano l'ambiente!

    RispondiElimina
  5. Ottima filosofia questa dell'azienda... meglio avere sempre un occhio di riguardo per l'ecologia

    RispondiElimina
  6. Ho giĆ  sentito parlare di questi detersivi sapospina, mi sembrano molto validi, poi hanno un punto in piĆ¹ perchĆØ rispettano l'ambiente!

    RispondiElimina
  7. sai che gran risparmio con sapospina? i prodotti alla spina convengono parecchio!

    RispondiElimina
  8. Una buona idea i detersivi cosi', si risparmia nel packaging e si fa bene alla natura.

    RispondiElimina
  9. devono essere davvero ottimi questi detersivi da provare assolutamente

    RispondiElimina
  10. Sono prodotti che a me piacciono!Questo eprchĆØ oltre ad avere un buon profumo hanno anche un occhio attento all'ambiente!

    RispondiElimina
  11. Sono veramente interessanti questi prodotti, infatti perchĆ© usare le confezioni di plastica che certo sono belle in alcuni casi, ma che dobbiamo per forza buttare via quando il prodotto ĆØ finito.

    RispondiElimina
  12. a se le usassimo tutti faremmo un piacere all'ambiente e uno a noi perchĆØ sono degli'ottimi prodotti

    RispondiElimina
  13. mi sentito parlare...cmq mi sembrano delle idee per risparmiare...

    RispondiElimina
  14. Conosco questi detersivi e mi piacciono davvero molto, li vendono nella mia cittĆ  e ne ho giĆ  fatto scorta

    RispondiElimina
  15. Ultimamente anch'io Sto usando i detersivi sapospina... mi piacciono molto, sono abbastanza profumati e soprattutto rispettano l'ambiente! Meglio di cosi non si puo'!

    RispondiElimina
  16. non li ho mai provati, ma ho sentito parlare benissimo di questi prodotti... sono da testare!

    RispondiElimina
  17. non li ho mai provati, ma adoro i prodotti naturali che rispettano l'ambiente!

    RispondiElimina
  18. sono dei prodotti ottimi e soprattutto naturali, e hanno un profumo delizioso

    RispondiElimina
  19. sono davvero dei detersivi ottimi!dovremmo utilizzarli tutte visto che rispettano l'ambiente!

    RispondiElimina
  20. rispettare l'ambiente non ĆØ una scelta, ĆØ un obbligo! e tendo sempre a preferire le aziende che si preoccupano di questo!! quindi da provare!!!

    RispondiElimina
  21. non conosco. Devo assolutamente provarli. Io amo le aziende che pensano anche all'ambiente-

    RispondiElimina
  22. non li conosco perĆ² sono da provare, considero sempre le aziende che rispettano l'ambiente!

    RispondiElimina
  23. Ho conosciuto da poco Sapospina, mi piace sia per la funzionalitĆ  che per l'ecologia!

    RispondiElimina
  24. I prodotti biologici sono i migliori, anche per quanto riguarda i saponi, davvero un marchio di tutto rispetto direi, chissĆ  che buoni i profumi

    RispondiElimina
  25. sono prodotti da tenere in casa e da usare assolutamente

    RispondiElimina
  26. nn ho avuto modo di provare questi prodotti ma ne ho sentito parlare benissimo..penso che tutte le aziende dovrebbero fare cosƬ
    baci

    RispondiElimina
  27. Ho visto giĆ  questi prodotti su altri blog e, non appena riesco a fare un giretto, vado a vedere se li trovo! Mi piace rispettare l'ambiente, dovremmo cambiare un pĆ² tutti mentalitĆ !

    RispondiElimina
  28. adoro utilizzare prodotti ecologici ma ancora non li sono riuscita a trovare in giro per i negozi!

    RispondiElimina
  29. non conoscevo questi prodotti, grazie per averli presentati e per le info.. bacioni, lisa

    RispondiElimina
  30. mi ĆØ venuta voglia di provare anch'io questi prodotti mi sembra un bran sicuro,naturale e economico

    RispondiElimina
  31. Ottimi prodotti tutti di utilissimo impiego ecologici ed economici

    RispondiElimina
  32. Mi piacciono molto questi detersivi delicati e molto naturali, ne ho sentito tanto parlar bene che ho deciso di acquistarli.

    RispondiElimina
  33. non ho mai provato i prodotti alla spina ma credo che dobbiamo tutti iniziare a farlo sia per una questione di risparmio che per un fattore ecologico! vado subito a visitare questo sito!

    RispondiElimina

Come da normativa GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non verrĆ  condivisa con terze parti. Sul mio sito ĆØ possibile commentare anche anonimamente, scegliendo apposita opzione nel menĆ¹ a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Policy https://www.melsat.it/2015/05/politica-dei-cookie-di-questo-sito-in.html accettando consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento.