cond='!data:blog.isMobile'>

USE: il buongiorno si vede dal pulito!

by - mercoledƬ, aprile 03, 2013

Ed oggi voglio parlarvi della pulizia della casa e degli indumenti, e tutto questo ĆØ racchiuso in una sola parola USE, perchĆØ il buongiorno si vede dal pulito.


La parola chiave di USE ĆØ ipoallergenico, perchĆØ detersivi e allergie un binomio che affligge principalmente le casalinghe
In qualsiasi ambiente domestico, nascosti molte volte da confezioni rassicuranti, si annidano diverse categorie di prodotti potenzialmente irritanti:  detersivi per superfici o stoviglie, detersivi da bucato a mano o in lavatrice, lucidi da scarpe, detergenti per mobili e molti altri prodotti similari.

Questi prodotti, possono contenere percentuali pericolosamente alte di metalli pesanti, come concentrazioni eccessive di sostanze acide o alcaline, che nel tempo possono causare fastidiose reazioni irritative, soprattutto alle casalinghe o alle persone impegnate nei lavori domestici.

A conferma di tutto ciĆ², in uno studio condotto - dal Gruppo Italiano di Ricerca sulle Dermatiti da Contatto e Ambientali (GIRDCA) della SocietĆ  Italiana di Dermatologia e Venereologia (SIDEV) - su circa 43.000 soggetti affetti da  dermatite (www.lapelle.it/dermatologia/dermatiti_delle_casilinghe.htm), la categoria professionale delle casalinghe ĆØ risultata la piĆ¹ colpita, seguita da artigiani e  lavoratori del settore edile, metalmeccanici, parrucchieri e personale sanitario.
Nella maggior parte dei casi l’irritazione, o la reazione allergica, causata da un agente chimico, ĆØ  capace di indurre un danno cellulare della pelle.  Per quanto riguarda la detergenza, va inoltre considerato il fatto che nei detersivi comuni esistono degli agenti chimici che difficilmente vengono eliminati nella fase del risciacquo. Questi residui chimici vengono infatti assorbiti dagli indumenti lavati, nonostante il risciacquo, per poi sprigionarsi a contatto con la pelle soprattutto in situazioni di sudorazione. Il sudore innesca infatti una reazione chimica che, in un processo a catena, fa sƬ che gli irritanti residui chimici, nonchĆ© i metalli pesanti in essi contenuti, rimangano a contatto per ore con la pelle determinando una spiacevole sensazione di prurito e in molti casi vere e proprie dermatiti allergiche da contatto.
“L’effetto nocivo di molti detersivi comunemente in commercio”- spiega la Dott.ssa Adriana Ciuffreda, dermatologa coordinatrice per la regione Lombardia delle Donne Dermatologhe Italia - “si manifesta primariamente a danno di quella che puĆ² essere considerata la barriera della nostra pelle: il film idrolipidico. Quando non ĆØ piĆ¹ ben impermeabilizzata e adeguatamente protetta dal suo ‘scudo’ naturale, la pelle diventa piĆ¹ facilmente bersaglio degli agenti patogeni, tra i quali i metalli pesanti – come nickel, cobalto e cromo – contenuti proprio nei detersivi e in molti detergenti per la casa. In alcuni soggetti predisposti, quali ad esempio i ‘wet workers’, ossia coloro che svolgono la maggior parte dei lavori in condizioni di umiditĆ , questa alterazione puĆ² provocare una dermatite da contatto, patologia che si manifesta nella maggior parte dei casi con rossore, desquamazione, prurito, micro vescicole ed erosioni. In ogni caso ĆØ consigliabile, non trascurando di avviare accertamenti piĆ¹ approfonditi, valutare con attenzione i prodotti che si utilizzano, facendosi, se possibile, consigliare da un dermatologo.

Per iniziare ĆØ importante usare detersivi ipoallergenici sicuri
Inoltre in questi prodotti ĆØ presente anche il 
Bitrex,  la sostanza inerte definita “la piĆ¹ amara al mondo”. Totalmente inodore ma dal sapore amarissimo e disgustoso, riduce la possibilitĆ  che i bambini ingeriscano accidentalmente i detersivi.


L’azienda Gallo, di cui USE fa parte, ĆØ un'azienda genovese che ha saputo capitalizzare tutte le conoscenze e i segreti provenienti dalla tradizione. Nata nel 1892, e sempre a conduzione familiare, si trova oggi in una posizione di privilegio: conoscere i segreti del passato e poterli misurare e ottimizzare con gli strumenti della scienza di oggi. 
Da tutto ciĆ² nascono dei prodotti sapientemente studiati e sempre monitorati, efficaci e sicuri sia per chi li produce che per chi li utilizza. 
Molto apprezzati sono in particolare i detersivi USE ipoallergenici e nichel tested.


Ed ora voglio presentarvi alcuni dei prodotti che ho utilizzato personalmente:

La saponaria a mano: detersivo per capi delicati, bianchi, neri e colorati.Ideale per:camicie, maglie, intimo, indumenti di neonati e bambini, pantaloni, abbigliamento sportivo, tende, pizzi, scarpe da ginnastica.Adatto su:lana, seta, cashmere, elasticizzati, sintetici, pile, velluto, loden, pelle, piumini, artificiali.E'ipoallergenico (testato ISPE*),con nichel testato <0,2ppm, concentrato, con alto potere detergente, rispettando le fibre per dare lunga vita ai tuoi capi, ravviva i colori, funziona in acqua calda e fredda,e lascia le mani morbide.
Molto efficace lo ho utilizzato per lavare i body del mio bimbo, e lascia non solo le mani ma anche i capi morbidi.




Ammorbidente superconcentrato USE: Ottimo risultato su tutti i tessuti, naturali e sintetici.Dona vaporositĆ , rinnova e protegge i tessuti, facilita la stiratura,ĆØ ipoallergenico (testato ISPE), 3 volte concentrato, lascia un delicato profumo di lavanda sul tessuto, non fa schiuma, contiene proteine vegetali.La stiratura del tessuto, trattato con Use Ammorbidente, ne aumenta la morbidezza, moderare la centrifuga, strizzare delicatamente, non eccedere le dosi consigliate.
L'ho utilizzato in lavatrice, e lascia davvero i capi molto morbidi, ve lo consiglio vivamente.

USE pavimenti concentrato: Ottimo risultato su:
pavimenti incerati, pavimenti a piombo, superfici verticali... Piastrelle, parquet, marmo, ceramica, linoleum, gres, gres porcellanato, plastica, vetroresina, formica.Use deterge,lascia un fresco profumo fiorito, senza risciacquo, ravviva la cera, ĆØ concentrato, non ĆØ schiumogeno, non lascia aloni,e scioglie il nero tra le piastrelle.
Dal mio modesto parere davvero un ottimo risultato, non ho mai trovato un prodotto cosƬ efficace soprattutto per me che ho un cane, questo ĆØ ottimo



USE SofƬ sfeltrante e antistatico: Questo prodotto ĆØ sfeltrante, antistatico, utilizzabile a mano e in lavatrice.
Ideale per: lana e sintetici.
E' ipoallergenico e non irritante (testato ISPE*),con nichel testato <0,5ppm, elimina e previene l'infeltrimento, i tessuti sintetici risulteranno antistatici, confortevoli e piacevoli, rallenta il processo di invecchiamento delle fibre, lascia un delicato profumo , rinnova e protegge i tessuti, , con proteine vegetali “cura fibra” ,facilita la stiratura, dona vaporositĆ , concentrato, non fa schiuma, in acqua fredda o tiepida.

Ho lavato con questo prodotto le tute, sia di mio marito che di mio figlio,un profumo buono e delicato ,e i tessuti perfetti.

PER INFO SU PRODOTTIE PUNTI VENDITA: info@use.it  
OPPURE SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/USE.detersivi

You May Also Like

32 commenti

  1. Vedo che hanno una linea davvero completa...Interessante l'antistatico. Ho sempre il problema delle tute di casa che fanno pallini e simili... da provare

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo ancora questa marca di detersivi ecologici... Grazie per la recensione!!

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questa marca, ma sembrano prodotti buoni e soprattutto sono ecologici!
    Grazie per la notizia!
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. ottimi prodotti li conosco i pavimenti sono puliti e brillanti confermo perchĆØ anche i miei lo sono usando questi detergenti.

    RispondiElimina
  5. Non li conoscevo ma sembrano proprio ottimo!!!Vado subito a vedere!

    RispondiElimina
  6. sono davvero ottimi, li ho provati anch'io e ho ottenuto risultati straordinari con lo sfeltrante

    RispondiElimina
  7. io mi sono trovato benissimo con il detersivo piatti, sgrassa bene e bastano pochissime gocce

    RispondiElimina
  8. Benissimo, mi sembra che siano davvero validi e poi rispettano l'ambiente :)

    RispondiElimina
  9. davvero ottimi.li usiamo sempre acasa nostra e tutto ĆØ sempre pulito e super profumato

    RispondiElimina
  10. PRODOTTI OTTIMI! DITTA SERIA! ANCHE IO LI HO PROVATI !

    RispondiElimina
  11. Questi non li conoscevo,ma li proverei volentieri. Da come ne parli sembrano ottimI!

    RispondiElimina
  12. Anche io li voglio provare!!! Sono molto curiosa !!!

    RispondiElimina
  13. Conosco questi prodotti, li ho usati e sono davvero efficaci!

    RispondiElimina
  14. io li trovo favolosi questi prodotti mi trovo benissimo

    RispondiElimina
  15. li ho trovati efficaci e favolosi in special modo l'ammorbidente, peccato che erano pochi campioncini

    RispondiElimina
  16. Non li conoscevo eppure mi ispirano parecchio ;)

    RispondiElimina
  17. li uso da tantissimo, soprattutto a primavera mi aiutano a prendermi cura dei miei capi e della casa in maniera ottimale

    RispondiElimina
  18. Non conoscevo questi prodotti , mi informerĆ² su dove posso trovarli

    RispondiElimina
  19. da quanto scrivi direi che i prodotti sono ottimi. Sapevo dell'effetto dannoso che alcune sostanze hanno sulla ostra pelle e l'assenza di queste nei detersivi da te usati mi spinge a comprarli per provarne , anche, l'effetto pulente.
    grazie!

    RispondiElimina
  20. Non conosco questa marca ma sono costantemente alla ricerca di prodotti ecologici e anallergici per me e la mia casa!
    Ho la pelle sensibile e anche solo l'indossare una maglietta lavata con un detersivo aggressivo mi provoca irritazioni.
    Ottima segnalazione grazie!

    RispondiElimina
  21. anche io vorrei provare questi prodotti sono molto interessanti

    RispondiElimina
  22. Mi piacciono questi prodotti che si prendono cura del nostro bucato ma anche della nostra pelle. Sono tantissime e fastidiose le allergie dovute ai detersivi.

    RispondiElimina
  23. Questi prodotti li ho visti in vendita in un negozio di mia zona ma non li ho mai provati, certo alla prossima spesa faccio un carico, si direbbe ottimi sotto tanti aspetti. Ciao :)

    RispondiElimina
  24. davvero buoni...io ho la pelle particolarmente sensibile, sarebbero l'ideale.
    http://l1v1ng.blogspot.it/2013/04/la-vita-con-un-pizzico-di-pepe.html

    RispondiElimina
  25. Conosco la Use e l'adopero da sempre.Ottima anche la crema per i mobili.Purtroppo Carrrefour l'ha eliminata, ma la trovo da Sidis e nelle drogherie.

    RispondiElimina
  26. Conosco benissimo questi prodotti e Use.. i miei familiari lo usavano tempo fa e li uso anche io

    RispondiElimina
  27. una linea davvero completa dalla tua recensione molto dettagliata vedo che sei soddisfattissima. complimenti!!! ^_^

    RispondiElimina

Come da normativa GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non verrĆ  condivisa con terze parti. Sul mio sito ĆØ possibile commentare anche anonimamente, scegliendo apposita opzione nel menĆ¹ a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Policy https://www.melsat.it/2015/05/politica-dei-cookie-di-questo-sito-in.html accettando consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento.