cond='!data:blog.isMobile'>

Le bottiglie di plastica possono far male: un servizio di "REPORT" spiega COME e PERCHE'

by - giovedì, marzo 22, 2018

Per sentirsi belle oltre ad indossare un bell'outfit, un bel make up, ed avere una bella acconciatura è sempre importante seguire una giusta alimentazione e la giusta idratazione.

Ed oggi voglio parlarvi proprio di acqua,che non fa bene solo al corpo ma anche alla pelle.
In uno speciale della trasmissione televisiva "REPORT" su Rai 3, illustra i potenziali pericoli per la nostra salute derivanti dal consumo di acqua conservata in bottiglie di plastica. Vi consigliamo di visionarlo: sarà più semplice comprendere i vantaggi, per la salute e per l'economia famigliare, che si ottengono con le nostre apparecchiature.

Lo speciale è molto interessante dall'inizio alla fine; il frammento relativo alle bottiglie in plastica inizia dopo 2 minuti e 20 secondi.



In questo caso la soluzione ideale sarebbe utilizzare acqua del rubinetto purificata, installando un apposito sistema per il filtraggio, che oltre ad evitare il consumo di bottiglie in plastica, dona all'acqua un sapore più leggero e piacevole da sentire sulla pelle, quindi un sistema adatto sia per la bellezza interiore sia quella esteriore del corpo.



Inoltre questo tipo di sistema, non rende solo l'acqua piacevole da bere,adatta a tutta la famiglia, ma anche sulla pelle durante il lavaggio è meno pesante e lascia davvero la pelle soffice.




#acquepureitalia

You May Also Like

30 commenti

  1. un servizio molto interessante, da circa un mese bevo solo acqua da rubinetto, ho fatto installare un sistema di filtraggio dell'acqua e mi sto trovando molto bene.

    RispondiElimina
  2. sai che sospettavo alcune cose ma le altre no? E' un servizio super utile. Io comunque è da oltre un anno che acquisto l'acqua presso la fontana comunale della mia città

    RispondiElimina
  3. .... io penso a quello che contiene la plastica... e che è dannoso per il nostro corpo.. ultimamente si cominciano a vedere post contro la plastica e la sua Lobby.. ah già.. io il depuratore per la mia casa e la mia famiglia lo uso già da due anni proprio per questi motivi

    RispondiElimina
  4. un articolo interessante, è bene sapere che anche la plastica ha una scadenza di modo che possiamo prestare attenzione

    RispondiElimina
  5. Grazie per l'articolo super interessante , come sempre .

    RispondiElimina
  6. sai che non lo sapevo? grazie mille per queste preziose info in merito

    RispondiElimina
  7. grazie cara x queste info che non conoscevo nemmeno io, sei sempre fonte di notizie interessanti

    RispondiElimina
  8. interessante penso che seguirò i tuoi consigli sempre ben pensati, grazie cara

    RispondiElimina
  9. Articolo molto utile: a volte ci sfuggono queste notizie che sono fondamentali per la nostra salute. Provvederò quanto prima

    RispondiElimina
  10. L?ho visto anch'io il servizio di Report e mi ha fatto pensare a quanti pericoli ci sono intorno a noi e a quante cose bisogna fare attenzione nella vita di tutti i giorni . Hai fatto bene a parlarne nel blog . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  11. è da tanto che penso di installare un sistema di purificazione dell'acqua. bere l'acqua del rubinetto così com'è è improponibile qui dove abito io, un purificatore sarebbe un'ottima soluzione

    RispondiElimina
  12. non sapevo di questi porblemi dell'acqua in bottiglia un ottimo consiglio che valutero' sicuramente

    RispondiElimina
  13. Le bottiglie di plastica e tutti gli involucri inclusi quelli che si trovano nella pasta e nei barattoli contengono sostanze che sono interferenti endocrini...fanno malissimo rendono gli uomini sterili ma se ne parla poco

    RispondiElimina
  14. Non sapevo questa cosa, devo dire che mi hai un po' aperto gli occhi.

    RispondiElimina
  15. Report è una delle mie trasmissioni preferite perchè tratta argomenti di attualità e mi ha fatto aprire gli occhi su tante cose, in effetti le bottiglie di plastica sono nocive

    RispondiElimina
  16. salvaguardare la nostra salute e quella della famiglia è un gesto d'amore, e l'acqua è vita

    RispondiElimina
  17. stavo pensando ad un sistema di filtraggio per il rubinetto, sarebbe un modo per non comprare più acqua in bottiglie di plastica, salvaguardando l'ambiente e la nostra salute

    RispondiElimina
  18. Ahimè! purtroppo le bottiglie in plastica fanno male e sono dannosi sì per la nostra salute! Bisogna quanto prima rimediare

    RispondiElimina
  19. Un post molto interessante con tante notizie utili,penso che mi attrezzero' quanto prima con un sistema di filtraggio, vado subito a visionare il sito.

    RispondiElimina
  20. Sinceramente non sapevo che facesse male bere l'acqua imbottigliata nella plastica e non ti nascondo che l'ho sempre fatto, grazie per avermi fatto capire che sbagliavo.

    RispondiElimina
  21. Grazie per il tuo articolo, molto interessante e faro tesoro dei tuoi consigli.

    RispondiElimina
  22. nel tuo blog troviamo sempre notizie super interessanti grazie mille è sempre un piacere leggerti.

    RispondiElimina
  23. adoro leggerti perchè con i tuoi post sempre ben scritti ci informi e incuriosisci molto.

    RispondiElimina
  24. un articolo molto utile con informazione davvero ottime Grazie!

    RispondiElimina
  25. Eh, sì, hai ragione su tutto. Prima o poi ci decideremo ad acquistare un sistema di filtraggio per l'acqua, solo che al momento non abbiamo le risorse economiche per farlo. Dovrebbe essere lo stato stesso a fornirlo a ogni cittadino, con tutte le tasse che paghiamo...

    RispondiElimina
  26. Il mio medico dice sempre " bevi tanta acqua" ! Ed io francamente non lo faccio ma con un depuratore di acqua sarebbe molto piu semplice prendere un bicchiere dal rubinetto al volo!

    RispondiElimina
  27. Non avevo ancora pensato al sistema di purificazione dell'acqua. Per sentirmi più tranquilla beviamo acqua in bottiglie di vetro, anche se è più cara.

    RispondiElimina
  28. Che la plastica non fa tanto bene lo sapevo ma non ho mai pensato ad un sistema per purificare l'acqua. Grazie per il consiglio.

    RispondiElimina
  29. Sapevo dei rischi per la salute, infatti la soluzione che proponi mi sembra la più valida.

    RispondiElimina
  30. Ti ringrazio cara per le utili info, in effetti, l'idea di purificare l'acqua del rubinetto con un apposito sistema di filtraggio non è male, si risparmierebbero tanti soldini, senza considerare che ci sarebbe un maggiore rispetto per la natura.

    RispondiElimina

Come da normativa GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non verrà condivisa con terze parti. Sul mio sito è possibile commentare anche anonimamente, scegliendo apposita opzione nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Policy https://www.melsat.it/2015/05/politica-dei-cookie-di-questo-sito-in.html accettando consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento.