cond='!data:blog.isMobile'>

Vacanze da Tiffany di Francesca Baldacci

by - lunedƬ, marzo 16, 2015

Buongiorno amiche oggi inizio il mio post con una domanda...Come reagisce una ragazza lasciata dal fidanzato quasi alla vigilia del suo matrimonio?






Tutto ciĆ² lo potete leggere in "Vacanze da Tiffany", dove Angy dopo aver sofferto ed essersi vendicata con la sua rivale, parte per una vacanza verso l'Hotel Tiffany, un hotel sulla Riviera delle Palme, di proprietĆ  delle sue zie Gisella e Camilla. Un luogo ambientato negli anni Sessanta, ispirato al suo film preferito ed anche quello delle sue zie,  “Colazione da Tiffany”.
Arriva all'hotel Tiffany,che sarĆ  un luogo speciale, quasi magico, dove tutto puĆ² accadere per magia, pensando ancora a Marco, ma presto nella sua vita si insidia Giulio, un ragazzo misterioso,di qi inizialmente conosce solo la sua abitudine di andare in spiaggia al mattino presto e che non esce mai dalla sua camera..Il ragazzo che si ĆØ rifuggiato all'Hotel Tiffany, in incognito, in realtĆ  ĆØ Julius una rockstar molto famosa,che vuole staccare la spina dal suo mondo, ma Angy inizialmente ĆØ all'oscuro di questa veritĆ , e inizia a vivere la sua storia d'amore.
Quando lo scopre e Giulio lo conferma, nasce un litigio tra i due, e lui va via, ma poi ritorna perchĆØ crede nella loro storia d'amore, torna convinto di volerla far finita con la musica....All'Hotel Tiffany, insieme a Angy e alle zie lavora Renato, il vicedirettore, che inizialmente tratta molto male Angy, e la vede come una raccomandata, ma con l'ingresso di Giulio nella sua vita, inizia ad essere geloso, ed alterna momenti di rabbia a momenti di romanticismo, e quando vede che il rapporto tra Angy e Giulio si solidifica, fa capire nettament eil suo interesse per Angy....
Angy ĆØ molto confusa, ma non ha dubbi sulla fine della sua storia con Marco, il ragazzo che stava per sposare e che l'ha piantata per un altro, e quando si presenta al Tiffany per chiedere ad Angy di tornare inisime, lei si dimostra decisa, e lui non puĆ² far altro che andar via con la coda tra le gambe....
Alla fine della storia ci sarĆ  il lieto fine...ma se volete scoprire come finirĆ  vi consiglio di leggere "Vacanze da Tiffany"


Ho letto questo libro, anzi lo ho divorato, mi ha affascinato dalla prima pagina, e non riuscivo a staccarmi, per scoprire come finiva la lunga vacanza di Angy.Con 2 bambini per me ĆØ molto difficile ritagliarmi degli spazi, ma per leggere questo libro, ci sono riuscita, perchĆØ volere ĆØ potere e non posso consigliarvi altro che leggerlo.
Mi sembrava di vivere nel libro e mi ha suscitato emozioni, proprio come se io fossi la protagonista della storia.


Francesca Baldacci 

Autrice di racconti per svariate riviste femminili, ha un passato come sceneggiatrice Disney e giornalista sportiva. Vacanze da TiffanyĆØ stato un caso fortunatissimo di self-publishing digitale, e l'ebook ha scalato le classifi che di Amazon, rimanendo per diversi mesi nella Top 100 e conquistando migliaia di lettrici.

You May Also Like

32 commenti

  1. un libro davvero interessante che mi piacerebbe tanto leggere, cercherĆ² di ritagliare un pĆ² di tempo libero

    RispondiElimina
  2. ho sentito parlare di questo libro, la storia ĆØ davvero interessante, credo che sarĆ  una delle mie prossime letture

    RispondiElimina
  3. Ho sentito parlare molto di questo libro, vorrei leggerlo anche io ,devo organizzare il io tempo.

    RispondiElimina
  4. Non ho ancora letto questo libro, ne ho sentito parlare, dev'essere bellissimo! Lo leggerĆ² sicuramente mi piace molto la trama, grazie della bella recensione!

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo libro e mi hai messo tantissima cuuriositĆ ! voglio assolutamente leggerlo! :)

    RispondiElimina
  6. Un libro che devo ancora leggere sicuramente ĆØ molto interessante grazie dei consigli

    RispondiElimina
  7. Ero proprio alla ricerca di un nuovo libro da leggere,questo sembra davvero il genere adatto a me :D grazie delle info!

    RispondiElimina
  8. Non ĆØ il genere di libro che amo leggere, grazie perĆ² per avermelo fatto conoscere.

    RispondiElimina
  9. Un libro che acquisterĆ² molto volentieri dopo aver letto la tua recensione.

    RispondiElimina
  10. tempo fa ho ricevuto in regalo "un regalo da Tiffany" carino! wow! brava davvero

    RispondiElimina
  11. bellissimo libro lo letto anch'io e mi ha intrigato e entusiasmando lo consiglio

    RispondiElimina
  12. A me piace moltissimo leggere, la tua recensione mi ha fatto venir voglia di acquistar questo libro.

    RispondiElimina
  13. Adoro leggere ed anch'io ho il tuo stesso problema cercare di ritagliarmi un po di tempo tra i mille impegni,mi piacciono le storie come quella che ci hai raccontato e mi hai incuriosita comprerĆ² il libro per capire a chi Angy donerĆ  il suo cuore

    RispondiElimina
  14. mi hai incuriosita tanto, voglio comprarlo... hai fatto una gran bella recensione... grazie

    RispondiElimina
  15. ciao cara!! davvero molto interessante questo libro che hai presentato Vacanze da Tiffany, deve essere davvero molto bello!
    Baci Ilaria.

    RispondiElimina
  16. ciao una lettura interessante da portare in vacanza per il free time

    RispondiElimina
  17. ho gia sentito parlare di questo libro e spesso sono stata tentata di acquistarlo per le mie letture settimanali, adesso che ho letto la tua recensione sono ancora piĆ¹ invogliata a leggerlo! E' proprio il mio stile

    RispondiElimina
  18. Un libro molto interessante che devo ancora leggere grazie cara

    RispondiElimina
  19. Mi piace leggere, ho letto tantisismi libri, ma questo ancora mi manca! Dalla tua review sicuramente mi piacerĆ , grazie me lo procuro, o faccio regalare? L' importante ĆØ leggerlo!

    RispondiElimina
  20. non avevo mai sentito parlare di questo libro ma adoro leggere per cui mi segno subito titolo e nome dell'autrice per acquistarlo!

    RispondiElimina
  21. Questo libro lo devo acquistare perchĆØ io adoro questo genere di libro, lo cercherĆ² alla mia libreria di fiducia!

    RispondiElimina
  22. Questo genere di libri sono proprio per me..lo devo assolutamente leggere!

    RispondiElimina
  23. Ho letto questo libro e anche se non ĆØ il mio genere ĆØ comunque carino!

    RispondiElimina
  24. deve essere un libro che si lascia leggere con molta facilitĆ  avendo un bimbo piccolo credo sia la lettura ideale per me. Domani lo vado a cercare

    RispondiElimina
  25. Stavo proprio cercando un libro diverso dal solito, diverso da quelli che leggo...grazie mille per questa dritta..lo comprerĆ² nel pomeriggio!

    RispondiElimina
  26. anche se non amo leggere, questo libro sembra molto interessante. ci farĆ² un pensierino ^^

    RispondiElimina
  27. Colazione da Tiffany ĆØ uno dei miei film preferiti ma ora sono curiosa di scoprire questo libro!

    RispondiElimina
  28. questo libro ĆØ molto interessante, devo leggerlo mi hai incuriosita troppo :) grazie

    RispondiElimina
  29. Ho letto con molto interesse quello che hai scritto, come ho possibilitĆ  vorrei acquistare questo libro.

    RispondiElimina
  30. deve essere una storia interessante, mi piacerebbe tanto approfondirla, devo proprio cercare questo libro

    RispondiElimina
  31. La lettura di questo libro mi affascina, cercherĆ² di acquistarlo in breve grazie.

    RispondiElimina
  32. Io l'ho letto vi assicuro che ĆØ bellissimo, una storia d'amore fresca e briosa, parecchie risate ma anche tanto romanticismo e nostalgia! Leggetelo, non ve ne pentirete!

    RispondiElimina

Come da normativa GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non verrĆ  condivisa con terze parti. Sul mio sito ĆØ possibile commentare anche anonimamente, scegliendo apposita opzione nel menĆ¹ a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Policy https://www.melsat.it/2015/05/politica-dei-cookie-di-questo-sito-in.html accettando consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento.