cond='!data:blog.isMobile'>

Sorgente tesorino l'acqua che ti aiuta!

by - martedƬ, marzo 04, 2014

Buongiorno amiche oggi voglio parlarvi di un acqua che ho scoperto da poco SORGENTE TESORINO










L'acqua Tesorino sgorga nelle campagne intorno a Montopoli Val d'Arno (Pisa) in un ambiente incontaminato e protetto, lontano da insediamenti urbani ed industriali.

Nel 1932 l'acqua della Sorgente Tesorino era giĆ  nota come acqua salubre ed apprezzata dai medici per le sue qualitĆ  depurative e terapeutiche.

Nel 1941 fu costituita la societĆ  Sorgente Tesorino ed iniziĆ² l'imbottigliamento per la commercializzazione di quest'acqua in Toscana.



Oggi a valle delle colline della Sorgente Tesorino, esiste un moderno stabilimento con ciclo di imbottigliamento completamente automatizzato, dotato delle piĆ¹ moderne tecnologie industriali, che rendono quest'azienda, moderna e dinamica.

Tutte le fasi, dell'approvvigionamento idrico, del processo produttivo, dello stoccaggio e del trasporto sono costantemente controllate secondo le norme igieniche del HACCP





 La qualitĆ  dell'acqua imbottigliata viene costantemente controllata all'interno del ciclo produttivo.
Esiste infatti un laboratorio per le analisi microbiologiche che effettua controlli analitici per ogni ora di produzione.

Il costante rapporto di collaborazione con l'UniversitĆ  di Roma, garantisce il controllo chimico dell'acqua che tutti i giorni imbottigliamo.
Queste verifiche, assicurano ai consumatori, un prodotto di alta qualitĆ , garantita dagli organi competenti e dal nuovo sistema di tracciabilitĆ  che la nostra azienda ha attuato. 


L'acqua ĆØ importante nella nostra alimentazioni ma molto di piĆ¹ in alcune situazioni:




Gravidanza e Allattamento
Per una migliore crescita dei nostri figli l'allattamento al seno ĆØ sempre da preferire a quello artificiale, proprio per questo ĆØ importante che la mamma affronti nel migior modo possibile questo delicato ed importante periodo.
Come per la gravidanza, anche per l'allattamento, bisogna sfatare il mito del "bisogna mangiare per due".
E' importantissimo seguire una corretta igiene alimentare sia per un adeguato nutrimento del bambino, sia perchĆØ un corretto apporto di nutrienti per la mamma ĆØ uno strumento per la prevenzione di alcune patologie.
Sono periodi in cui per esempio un adeguato apporto di calcio e magnesio, possono prevenire l'insorgere dell'osteporosi, ricordiamo infatti che l'apporto di calcio durante l'allattamento e la gravidanza non dovrĆ  essere inferiore a 1200 mg/die.

E' essenziale quindi seguire una dieta corretta ed equilibrata capace di apportare un quantitativo di nutrienti sufficienti ad una buona e corretta nutrizione del bambino e della mamma. 


Consigli Utili
Bere almeno 2-3 litri di acqua al dƬ ĆØ importantissimo per vari motivi:
- l'acqua ĆØ parte integrante delle strutture cellulari, ĆØ infatti il maggior costituente del nostro organismo ne rappresenta il 60% (cui il 35-40% di liquido intracellulare e 20-25% di liquido extracellulare, plasma).
- l'acqua ĆØ il solvente di tutti i componenti solubili, quindi ĆØ un veicolo essenziale per il trasporto delle sostanze biologiche da un distretto all'altro dell'organismo.
- riduzione della stitichezza, per questo preferire acque mineralizzate. 



Colesterolo
I primi accumuli di colesterolo sulle nostre arterie iniziano molto presto, addirittura fin dai primi mesi di vita, ĆØ dunque indispensabile che la prevenzione di questa patologia sia attuata quanto piĆ¹ precocemente possibile.
Il colesterolo se in eccesso ĆØ ancor oggi al primo posto tra i fattori che favoriscono l'aterosclorosi.

In questi casi per combatterlo ĆØ importante iniziare da una corretta igiene alimentare in grado di controllare il colesterolo e le sue temibili conseguenze.
La riduzione di peso, una assunzione di alimenti con un basso contenuto di colesterolo (non superiore ai 250 mg/die) ed i consigli elencati di seguito sono i cardini di un buon programma dietetico.

Consigli Utili
E' importantissimo bere 2-3 litri di acqua sia durante che fuori dai pasti.
L'assunzione di acqua ĆØ molto importante per combattere l'ipertensione e/o l'obesitĆ  che sono le conseguenze di alti valori di colesterolo.
Si consiglia l'utilizzo di acque ricche di ioni calcio e bicarbonato capaci di stimolare la diuresi.
Un aumento della diuresi porta ad una riduzione della pressione osmotica riducendo l'ipertensione e facilita il dimagrimento nei casi in cui ĆØ importante una perdita di peso.



Ulcera e Gastrite
La gastrite ĆØ caratterizzata da processi flogistici evolutivi, che colpiscono in maniera diffusa o atrofica la mucosa gastrita. L'esordio ĆØ precoce ed ĆØ elevato il rischio di successive complicazioni ad esempio l'ulcera.

L'ulcera deriva dall'azione aggressiva dell'acido cloridrico e della pepsina sul tratto gastrointestinale superiore.

Da un punto di vista terapeutico ĆØ importante attenersi ad una corretta igiene alimentare e ad alcune regole essenziali per non irritare e meglio educare la parete gastrica.
I pasti dovranno essere piccolii e frequenti, gli alimenti ben tollerati e facilmente digeribili, si dovranno evitare bevande alcoliche e gassate, salumi e fritture, infine, sarĆ  opportuno rinunciare al fumo di sigaretta. 

Consigli Utili
E' importantissimo bere 2-3 litri di acqua al giorno.
Bere acqua non gassata e non fredda.
Si consiglia l'utilizzo di acque a pH alcalino.
E' efficace l'assunzione di 2-3 bicchieri di acqua (non fredda) al mattino, prima di fare colazione.
Bevute a digiuno tali acque hanno la capacitĆ  di tamponare l'eccessiva aciditĆ  gastrica alleviando l'eventuale dolore allo stomaco.

 

Ed ora volgio mostrarvi la campionatura che ho avuto il piacere di provare:


Ho ricevuto 2 bottiglie di acqua Minerale Naturale e 2 di acqua Minerale Naturake fresca efervescente.

Da quando sono in attesa ma anche prima bevo regolarmente 1,5 / 2,0 l di acqua al giorno, mi sveglio anche di notte per bere, senz'acqua non potrei vivere.
E quest'acqua ĆØ davvero buona, come la nutella un cucchiaio tira l'altro, per quest'acqua vale il motto " un bicchiere tira l'altro".

E sto usando quest'acqua anche per il mi cucciolo che la ha molto apprezzata, e sicuramente la utilizzerĆ² per il mio pargoletto che nascerĆ  a giugno.



 I loro riferimenti sono:



E ricordate bevete tanta acqua.
Grazie per la sana collaborazione a sorgente tesorino.

You May Also Like

36 commenti

  1. L'acqua ĆØ un elemento davevro fondamentale e vitale per la nostra salute e il nostro corpo e va sempre scelta quella migliore...questa Sorgente Tesorino non la conoscevo ma rientra proprio in quello che cerco io..la cercherĆ² perchĆØ voglio provarla!!!

    RispondiElimina
  2. non conosco l'acqua, probabilmente sono fuori zona per le loro vendite...cmq molto interessante il tuo post

    RispondiElimina
  3. Secondo me ĆØ importante fare una scelta accurata dell'acqua da bere! Questa sorgente mi ha sempre incuriosita e presto la proverĆ² anche io grazie mille per le informazioni

    RispondiElimina
  4. E' la prima volta che sento parlare di quest'ascua ma deve essere davvero ottima..ha tantissime caratteristiche che rispettano le mie aspettative..la proverĆ² quanto prima!!!

    RispondiElimina
  5. Io compro solamente acqua imbottigliata. E di solito sempre la stessa. Mi incuriosisce perĆ² poter provare quest'acqua tesorino, ha delle caratteristiche interessanti!

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questo marchio, davvero nuovo per me..chissĆ  questa volta potrĆ² trovare l'acqua che fa per me

    RispondiElimina
  7. A casa mia l'acqua Tesorino non manca mai, ci piace tanto, poi e leggerissima!!

    RispondiElimina
  8. Non ho mai sentito parlare di questo marchio fino ad ora, ma sono molto curiosa di provare questa acqua, sembra davvero di eccellente qualitĆ !

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questa Acqua ma da come ne parli sembra ottima, la cercherĆ² appena vado al supermercato|!!

    RispondiElimina
  10. devo provare presto l'acqua tesorino visto che leggo tanti commenti positivi!

    RispondiElimina
  11. anch'io come te acquisto spesso l'acqua tesorino!

    RispondiElimina
  12. Come si vuol dire l'acqua ĆØ fonte di vita e anche di benessere, spesso i medici insistono sul spingerci a bere molto anche se a volte confesso di non bere piu' di un litro di acqua al giorno, proverĆ² sicuramente anche l'acqua Tesorino , quanto ĆØ piu' leggera quanto piu' la si beve con piacere

    RispondiElimina
  13. conosco molto bene quest'acqua, a casa mia la beviamo, anche se non e facile reperirla nei supermercati perchĆØ finisce subito!!

    RispondiElimina
  14. anche io ho avuto il piacere di provare quest'acqua dalle proprietĆ  depurative e mi ĆØ piaciuta tanto

    RispondiElimina
  15. Hai ragione sai anch'io quando ero in attesa bevevo molto,e stato attenta anche a quale acqua scegliere ,questa ad esempio non la conoscevo.

    RispondiElimina
  16. L'acqua ĆØ davvero un elemento fondamentale e scegliere bene e con cura l'acqua da portare alla propria tavola ĆØ a volte un impresa. Ottima questa sorgente da te segnalata

    RispondiElimina
  17. conosco bene l'acqua tesorini l'ho provata e non l'ho piĆ¹ lasciata ĆØ il mio acquisto numero 1

    RispondiElimina
  18. Ciao!! Non ho mai bevuto l'acqua tesorino ma ho sentito parlarne molto bene, dovro' assaggiarla prima o poi perche' io amo molto l'acqua leggera !! Grazie delle info e buona giornata ;)

    RispondiElimina
  19. Non o mai sentito parlare di questa acqua ma mi interessa molto perchĆØ mio padre consuma solo acqua frizzante! Credo che l''acquisterĆ² con molta probalitĆ 

    RispondiElimina
  20. Non conoscevo questo brand di quest'acqua, a penso che sia ottima. Complimenti per la recensione.

    RispondiElimina
  21. Ho sentito parlare di quest'acqua ma ancora non l'ho provata.
    E' giusto sottolineare l'importanza di bere molta acqua e di ottima qualitĆ .

    RispondiElimina
  22. A me piace questa acqua,ĆØ sempre importante bere acqua di ottima qualitĆ ! A me piace,anche la frizzante!

    RispondiElimina
  23. Ho letto molte recensioni positive su quest'acqua ma non l'ho mai provata devo cercarla grazie

    RispondiElimina
  24. L'acqua ĆØ importante nella dieta quotidiana, specie se leggera e buona come Tesorino

    RispondiElimina
  25. BhĆØ dopo quello che ho letto il nome di quest'acqua ĆØ davvero indicato per il prodotto..un bel tesorino ahahhaha..grazie delle info molto utili che mi hai dato :)

    RispondiElimina
  26. Ho provato anche io la loro acqua e ho amato quella naturale :)

    RispondiElimina
  27. GiĆ  il nome mi mette simaptia..tesorino!!! che carino! Per il resto non l'ho mai assaggiata e so giĆ  che testa mi fa mia suocera se glelo dico perchĆØ ei abita in provincia di Pisa e credo che lei la conosca giĆ . Io non bevo tantissimo anche se dovrei e sono da naturale anche se a volte per bere di piĆ¹ la mescolo con delle bibite gassate

    RispondiElimina
  28. seguirĆ² il tuo consiglio e proverĆ² con piacere l'acqua Tesorino.

    RispondiElimina
  29. Trovo che una buona acqua naturale sia la bevanda piĆ¹ sana e dissetante. Non ho mai avuto modo di provare questa acqua perchĆØ non l'ho mai trovata in commercio.

    RispondiElimina
  30. non conoscevo questa azienda ma devo dire che la tua descrizione mi ha davvero incuriosita.devo solo informarmi se posso trovarla nei miei supermercati

    RispondiElimina
  31. Azienda a me sconosciuta, grazie a te ora ne so un pĆ² di piĆ¹, sia sull'azienda che sulle proprietĆ  benefiche di questo tipo di acqua

    RispondiElimina
  32. Non conoscevo questa sorgente e la sua acqua, ottima segnalazione, sarĆ  il mio prossimo acquisto.

    RispondiElimina
  33. bere buona acqua ĆØ fondamentale per il nostro organismo! non ho mai provato questa sorgente ma la cerchero'!

    RispondiElimina
  34. Post molto interessante. Non conosco quest'acqua, anche perchĆØ non arriva dalle mie parti. Da come ne parli ha un sacco di proprietĆ  benefiche da tenere in considerazione

    RispondiElimina
  35. L'acqua ĆØ fontamentale per me. Io se non bevo 2 bottiglie al giorno non sto bene. Mi piace l'acqua tesorino

    RispondiElimina
  36. ottima, l'ho comprata proprio l'altro giorno nel mio supermercato di fiducia e la ricomprerĆ²!

    RispondiElimina

Come da normativa GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non verrĆ  condivisa con terze parti. Sul mio sito ĆØ possibile commentare anche anonimamente, scegliendo apposita opzione nel menĆ¹ a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Policy https://www.melsat.it/2015/05/politica-dei-cookie-di-questo-sito-in.html accettando consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento.